Amici 16 Serale, tutti contro Morgan: Sfuriata a Mike Bird e “molla” Shady

di | 30 Mar 2017

Schietto, Diretto, estroso ed egocentrico. Soprattutto quando si parla di musica, Morgan, non è uno che si tiene dentro le cose, se sei bravo ti elogia in tutti i modi possibili, ma se non funzioni o gli dai contro, sicuramente non te le manda a dire. Tuttavia sembra che questa volta l’ex cantante dei Bluvertigo abbia esagerato un tantino. Ma cosa è successo?

Morgan è uno dei direttori artistici del talent Amici, come coach assegna i brani in vista delle puntati serali. I pezzi assegnati per la seconda serata della trasmissione di Maria De Filippi non sono stati apprezzati dai ragazzi della squadra Bianca, alimentandone il malcontento.

Il più arrabbiato è apparso Mike Bird, ovvero Michele Merlo, che confrontando i brani con quelli assegnati alla squadra Blu dl coach, Elisa, ha sottolineato la netta differenza e di come fossero svantaggiati: «Di là fanno le figate, cose che tutti conoscono. Di qua mi danno da tradurre un pezzo dei Pink Floyd che nessuno conosce… e devo cantare “Ci vuole un fiore”! Come c… lo canto “Ci vuole un fiore???».

Una contestazione che ha mandato su tutte le furie  l’ex leader dei Bluvertigo, da sempre attento ricercatore e conoscitore di musica. Pungolato nell’orgoglio Morgan fa irruzione nella casetta dove sono ospitati i ragazzi della squadra bianca ed inizia un durissimo confronto, dove non sono mancate parole pesanti:  «Non sai un ca..o di musica, non parlare, stai zitto. È allucinante. Io sto lavorando per te. Ma chi sei? Sei nessuno, la formica vale più di te. Perché la formica si rende conto di quello che è, tu invece no», ha urlato Morgan, lasciando basito l’allievo.

Una reazione fuori le righe e di certo non imprevedibile, considerando il “caratteraccio” del coach. Che poi se l’è presa anche con Shady: la cantante, “colpevole” di aver avuto anche lei da ridire sulla scelta di Morgan di mandarla al ballottaggio contro Michele Perniola, è stata “scaricata” e affidata a Boosta. In un filmato, pubblicato proprio oggi sulla pagina Facebook del talent, si vede infatti Morgan che le dice : «Io ti mollo. Non voglio stare con chi non vuole stare con me».

E sul Web si è scatenato le polemiche: in tantissimi, infatti, si sono schierati dalla parte degli allievi e, non ritenendolo all’altezza di fare il coach – trovandolo più idoneo al ruolo di giudice speciale, occupato sino all’anno scorso – sperano che Maria De Filippi faccia adesso un passo indietro e lo rimuova al più presto dall’incarico.