Aptoide Minecraft: come effettuare il download ed installarlo

di | 29 Mar 2019

Come effettuare il download e la successiva installazione di Aptoide Minecraft? Il popolarissimo videogame di tipologia sandbox potrebbe richiedere una guida semplice e veloce al suo corretto download e installazione, dando la possibilità ai giocatori di cimentarsi all’interno delle costruzioni di edifici e attrezzature di vario genere, affinando le proprie abilità e tecniche.

OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Aptoide Minecraft: caratteristiche del videogame

Aptoide Minecraft consiste in un videogame piuttosto famoso basato sulla costruzione di edifici e attrezzi di vario genere, integrando all’interno delle modalità di gioco anche imprevisti quali l’arrivo di mostri da combattere, componenti avventurose, nonché una modalità multiplayer in grado di rendere l’esperienza gaming pressoché infinita.

Minecraft potrà essere scaricato anche nella modalità gaming riservata ai Pc, senza possedere un dispositivo eccessivamente performante. Per scaricare e installare Aptoide Minecraft occorrerà possedere un computer dotato di un sistema operativo Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) a 2.6 GHz, 2 GB di RAM, una GPU integrata Intel HD Graphics o ATI Radeon HD Graphics con supporto OpenGL 2.1, una GPU dedicata Nvidia GeForce 9600 GT o AMD Radeon HD 2400 con supporto OpenGL 3.1, uno spazio libero su hard disk pari a 200 MB, dimostrandosi compatibile con Windows, macOS e Linux.

Aptoide Minecraft: come scaricare e installare il videogame

Per scaricare e installare il videogame Aptoide Minecraft si dovrà possedere anche una versione Java,  collegandosi successivamente al sito web ufficiale del gioco. Da qui si dovrà cliccare in prossimità della voce ‘Accedi’ in alto a destra e ‘Register one here’, dove riportare i dati richiesti per la compilazione tra cui l’impostazione di una password.

Al termine della compilazione del modulo si dovrà cliccare sulla voce ‘Crea account’, in seguito su ‘Verifica la tua e-mail’. Il videogame Aptoide Minecraft potrà quindi essere acquistato nella sua versione completa al prezzo di 23,95 euro, oppure scaricato gratuitamente nella versione di prova. In entrambi i casi si dovrà tornare sulla Home del sito effettuando il logout dal proprio account, cliccando sulla voce ‘Menù’ e su ‘Download’ per due volte consecutive.

Su Pc Windows sarà scaricato il file Minecraft.msi, mentre su Pc Mac il file Minecraft.dmg. In entrambi i casi si dovrà installare il videogame cliccando sul file MinecraftInstaller.msi, seguendo i passaggi ‘Next’ e ‘Install’ e ‘Finish’. In caso di un Pc Mac sarà invece sufficiente trascinare l’icona del gaming nella cartella Applicazioni. Da questo momento il videogame Aptoide Minecraft risulterà pronto per essere avviato attraverso la modalità di gioco di prova gratuita, oppure attraverso la modalità gaming completa fornita dall’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *