Aptoide Minecraft: come effettuare il download ed installarlo

di | 29 Mar 2019

Come effettuare il download e la successiva installazione di Minecraft con o senza Aptoide? Il popolarissimo videogame di tipologia sandbox necessita di una guida semplice e veloce al suo corretto download e installazione, dando la possibilità ai giocatori di cimentarsi all’interno delle costruzioni di edifici e attrezzature di vario genere, affinando le proprie abilità e tecniche.

Aptoide Minecraft: cos’è e caratteristiche del videogame

Minecraft consiste in un videogame piuttosto famoso basato sulla costruzione di edifici e attrezzi di vario genere, integrando all’interno delle modalità di gioco anche imprevisti quali l’arrivo di mostri da combattere, componenti avventurose, nonché una modalità multiplayer in grado di rendere l’esperienza gaming pressoché infinita.

Minecraft potrà essere scaricato anche nella modalità gaming riservata ai Pc, senza possedere un dispositivo eccessivamente performante. Per scaricare e installare Minecraft da Aptoide occorrerà possedere un computer dotato di un sistema operativo Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) a 2.6 GHz, 2 GB di RAM, una GPU integrata Intel HD Graphics o ATI Radeon HD Graphics con supporto OpenGL 2.1, una GPU dedicata Nvidia GeForce 9600 GT o AMD Radeon HD 2400 con supporto OpenGL 3.1, uno spazio libero su hard disk pari a 200 MB, dimostrandosi compatibile con Windows, macOS e Linux.

Come scaricare e installare il videogame Minecraft da Aptoide

Per scaricare e installare il videogame Minecraft da Aptoide si dovrà possedere anche una versione Java, collegandosi successivamente al sito web ufficiale del gioco. Da qui si dovrà cliccare in prossimità della voce ‘Accedi’ in alto a destra e ‘Register one here’, dove riportare i dati richiesti per la compilazione tra cui l’impostazione di una password.

Al termine della compilazione del modulo si dovrà cliccare sulla voce ‘Crea account’, in seguito su ‘Verifica la tua e-mail’. Il videogame Minecraft potrà quindi essere acquistato nella sua versione completa al prezzo di 23,95 euro, oppure scaricato gratuitamente nella versione di prova. In entrambi i casi si dovrà tornare sulla Home del sito effettuando il logout dal proprio account, cliccando sulla voce ‘Menù’ e su ‘Download’ per due volte consecutive.

Su Pc Windows sarà scaricato il file Minecraft.msi, mentre su Pc Mac il file Minecraft.dmg. In entrambi i casi si dovrà installare il videogame cliccando sul file MinecraftInstaller.msi, seguendo i passaggi ‘Next’ e ‘Install’ e ‘Finish’. In caso di un Pc Mac sarà invece sufficiente trascinare l’icona del gaming nella cartella Applicazioni. Da questo momento il videogame Aptoide Minecraft risulterà pronto per essere avviato attraverso la modalità di gioco di prova gratuita, oppure attraverso la modalità gaming completa fornita dall’acquisto.

Come scaricare Minecraft senza Aptoide: guida e consigli

Per scaricare Minecraft senza Aptoide è possibile, in modo totalmente gratuito, in quanto è possibile avvalersi della versione Minecraft Earth, reperibile sul Play Store. Una volta individuato è sufficiente avviare il download e l’installazione sul proprio dispositivo.

Al termine dell’installazione potrebbe comparire una notifica dove si richiede l’approvazione per il download di file aggiuntivi. In questo caso è necessario confermare l’avvio, cliccando sul tasto ‘SI’. Il passo successivo prevede la necessità di creare un proprio account (completo di indirizzo email e password), seguendo le linee guida presenti sullo schermo. Si dovranno inoltre accettare i termini di condizione e l’eventuale tracciabilità della posizione, avvalendosi dei numerosi tutorial gratuiti disponibili sul web per calarsi all’interno del mondo gaming di Minecraft senza Aptoide!