Articoli per marmisti: la qualità prima di tutto

di | 28 Feb 2019

Che il marmo sia una pietra preziosa e, di conseguenza, bisognosa di attenzioni davvero particolari lo sanno praticamente tutti: lo sanno bene i milioni di cittadini che hanno scelto questo materiale di pregio per i loro interni o i loro esterni, ma lo sanno bene soprattutto coloro che con questo materiale di pregio lavorano bene o male tutti i giorni.

Stiamo parlando di artigiani che il gergo da strada definisce come “marmisti” e che però possono occuparsi delle operazioni più disparate: il marmo infatti subisce tante diverse tecniche di lavorazione, che vanno dalle più note (quali ad esempio il taglio, la levigatura e la lucidatura) a quelle più particolari ed oscure al grande pubblico (avete mai sentito parlare di bocciardatura, di bocciardatura, oppure di sabbiatura?). Ebbene, l’articolo di oggi è dedicato proprio a coloro che hanno fatto del marmo la propria principale fonte di guadagno e che quindi sono tutti i giorni alla ricerca di nuovi prodotti all’avanguardia per dare il maggiore risalto possibile al loro prodotto preferito. Paleremo quindi di articoli per marmisti, con una particolare attenzione alla qualità, dando un’occhiata al catalogo di un’azienda con anni di comprovata esperienza in questo particolarissimo settore del mercato.

Con Amastone la qualità viene prima di tutto

Stiamo parlando di Amastone, che si pone come obiettivo dichiarato il raggiungimento dell’eccellenza in tutte le lavorazioni che riguardino il marmo: si va quindi dagli articoli per marmisti agli utensili per macchine CNC fino ai pantografi CNC per marmo e granito. Tutto tenendo a mente un’unica, importantissima regola: ricorrere ad un’attrezzatura di qualità è il modo migliore che ci sia se si vogliono ridurre in anticipo tantissimi costi, quali ad esempio quelli di taglio, di lucidatura o, più in generale, di lavorazione della pietra. A ciò si aggiunga che il cliente che ricorre ad Amastone viene seguito da un addetto nell’acquisto del prodotto più adatto alle sue esigenze, a prescindere dal suo livello di preparazione quando si parla di marmi, graniti, pietre naturali, compositi e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni prodotti di Amastone visti da vicino

Diamo ora un’occhiata ad una selezione dei tantissimi articoli che puoi trovare sul sito ufficiale di Amastone (questo il loro indirizzo internet: amastone.it). Per iniziare passiamo in rassegna proprio alcuni articoli direttamente rivolti ai professionisti del settore, quali ad esempio gli articoli per la movimentazione: basta andare sulla home del sito di Amastone per imbattersi immediatamente in prodotti più generici quali i carrelli porta lastre e prodotti più specifici quali le ventose o le pinze sollevamento. Poco più in alto troverete un vero e proprio elenco di laser segnataglio: laser rosso e laser verdi per frese ponte. Ampissima anche la selezione di utensili ed accessori per CNC: in questo caso da una parte troviamo mole profilo, frese a candela, foretti, utensili ribassi ed accessori vari; dall’altra ventose CNC, coni CNC, manine CNC ecc. Ultimi ma non ultimi (almeno per quello che riguarda la nostra piccola selezione) gli utensili più generici, che possono sempre tornare utili quando si parla di professionisti del marmo: in questo caso ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze e ci si muove dalle punte per trapano ai prodotti, agli utensili per smerigliatrici angolari, passando per i classici utensili per la scultura.