Assicurazione italiana: servizi, sito web e opinioni

di | 10 Ott 2020

Una delle più antiche compagnie di assicurazione del panorama assicurativo italiano è Italiana Assicurazioni: fondata a Milano nel 1889 da alcuni industriali esperti nel settore tessile – nota allora come Cooperativa Italiana Incendio – oggi è diventata una delle compagnie più forti e importanti d’Italia, e non solo.

Entrata a fare parte di Reale Group nel 1966, Italiana Assicurazioni è riuscita con questa mossa ad arrivare sul mercato internazionale, in particolare Spagna e Cile. Il successo della compagnia assicurativa è dovuto ai suoi vantaggi esclusivi e alla sua completa affidabilità: non è un caso, infatti, che dai sondaggi effettuati sui clienti risulti che il 98,6% si ritiene soddisfatto.

Con oltre 800.000 clienti, Italiana Assicurazioni è un servizio efficiente e completo, che offre soluzioni assicurative per ogni esigenza.

Che cos’è Assicurazione Italiana e quali sono i servizi

​​​​​​​​​Storica compagnia assicurativa, Italiana Assicurazioni da più di un secolo offre un servizio attento e preciso che l’ha resa amatissima da tutti i suoi clienti.

Il suo servizio è ulteriormente migliorato da quando, nel gennaio 2019, è entrata a fare parte delle compagnie del gruppo UNIQA Italia: in questo modo la compagnia ha avuto una ridefinizione della sua organizzazione e del suo approccio distributivo, così da essere ancora più attiva nel campo della consulenza e nel proporre bisogni assicurativi personalizzati.

Oggi Italiana Assicurazioni conta più di 8.000 professionisti su tutto il territorio italiano, e grazie alla professionalità degli agenti, alla qualità dei prodotti e alla competenza nella consulenza, la compagnia offre quotidianamente ai suoi clienti un servizio sempre più completo.

L’offerta assicurativa di Italiana Assicurazioni vanta la possibilità di coprire diversi ambiti: prima di tutto c’è il settore auto, completo di offerte personalizzabili che consentono di unire risparmio, tecnologia e sicurezza.

In questo settore si può scegliere l’assicurazione In Prima Classe, che premia i clienti più prudenti con sconti e pacchetti, oppure tutta una serie di polizze che prevedono garanzie speciali, compresi sconti dedicati ai lavoratori titolari di Partita Iva.

Rientrano in questo ambito anche le offerte dedicate a chi guida moto, auto d’epoca e altri mezzi di trasporto. Tutti quanti possono usufruire dell’opzione Full Box, una vera e propria scatola nera che assicura assistenza in tempo reale.

Un altro settore in cui è specializzata Italiana Assicurazioni è quello domestico: i tipi di assicurazioni sono Tutto Casa, Casa e Famiglia, ABC Casa, ma si possono creare anche polizze personalizzate in base alle proprie priorità.

La compagnia offre anche pacchetti salute, che propongono formule per essere protetti sia sul lavoro sia nel tempo libero: tra i più apprezzati protezione 9, con ben 9 garanzie di tutela, e Antivirus, che permette di scegliere nel dettaglio per quali patologie si richiede la copertura sanitaria.

Interessante anche la copertura offerta per i viaggi: con Gulliver Viaggi e Gulliver Infortuni, infatti, si ha la possibilità di essere assicurati in caso di malattie e infortuni, oltre ad avere l’assistenza tempestiva sul posto.

Info e contatti utili

Oltre a quelli elencati nel paragrafo precedente, sono tantissimi ancora i servizi offerti da Italiana Assicurazioni. Per scoprirli nel dettaglio si può visitare la sede principale a Milano o una delle filiali distribuite su tutto il territorio italiano, consultare l’ottimo portale web www.italiana.it o chiamare il Servizio Clienti al numero 800 101 313.