Centro commerciale Le Befane: Orari di apertura, come arrivarci e info utili

By | 26 Nov 2018

Nel Novembre del 2015 a Rimini è stato inaugurato il centro commerciale più grande della città chiamato Le Befane, al suo interno i clienti possono fare shopping oppure passare qualche ora di svago con insieme gli amici o alla famiglia. Al suo interno, distribuiti su due piani, si trovano dei punti di ristoro (come ristoranti, self-service, gelaterie, caffè, fast food e pizzerie), 130 negozi (di abbigliamento, di scarpe, di elettronica, di telefonia, profumerie, gioiellerie, centri ottici, agenzie viaggi e una libreria Mondadori), il supermercato E. Leclerc (dov’è possibile reperire fino a tardi generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, di telefonia, giocattoli ecc) e per chi volesse vedere un film c’è anche un cinema con a disposizione ben 12 sale (tutte dotate di climatizzatore, di maxischerzo e Dolby Digital, di 2500 posti a sedere e due sale sono riservate al digitale), inoltre il centro commerciale dispone di un parcheggio esterno che può contenere fino 3500 veicoli.

L’interno del centro commerciale è dotato di climatizzatore e l’ambiente, oltre a rivelarsi molto confortevole, è anche molto ampio e non presenta nessuna barriera architettonica, inoltre Le Befane dispone di ascensori spaziosi, scale mobili e porte girevoli. Ma Quali sono gli orari di apertura del centro commerciale? Come si ci arriva? E quali info è utile sapere? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Gli orari di apertura e le indicazioni stradali per raggiungere il centro commerciale

Le Befane è un centro commerciale aperto 363 giorni all’anno, comprese le domeniche, l’orario di apertura è dalle 9.00 del mattino alle 22.00 di sera, essendo presente un cinema multisala oltre questo orario rimane aperta solo la zona riservata alla ristorazione e che si trova vicino all’ingresso, proprio in prossimità del cinema. Il centro commerciale è situato lungo la Statale che va in direzione di Riccione, a 2 km dall’uscita dell’Autostrada A24 Rimini Sud, all’indirizzo via Caduti di Nassyria numero 20.

Per raggiungere il centro commerciale Le Befane si può usare la propria automobile oppure, se il tempo lo permette, si può utilizzare anche la bicicletta visto che dal centro di Rimini, partendo dall’Arco di Augusto, esiste una pista ciclabile collegata al centro commerciale, oppure si può optare per utilizzare i mezzi pubblici utilizzando gli autobus della linea urbana numero 8 e numero 9. Se si sceglie di raggiungere il centro commerciale con i mezzi pubblici sarà opportuno tenere in considerazione gli orari delle corse per rientro, perchè queste infatti si interrompono prima della chiusura di Le Befane. In questo modo i punti ristoro consente ai clienti che vanno al cinema dopo le ore 22.00, se lo desiderano, di poter di fare uno spuntino oppure cenare.

Info utili

Oltre ad avere un orario d’apertura lungo che si rivela molto utile per le persone che lavorano il centro commerciale Le Befane, nei week end oppure in coincidenza con gli eventi organizzati dalla città di Rimini, ospita al proprio interno degli spettacoli, delle mostre e intrattenimento di vario genere riservato sia agli adulti sia ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *