Centro per l’impiego Lucca: Orari di apertura, come arrivarci ed info utili

By | 23 Nov 2018

Il Centro per l’impiego Lucca, un servizio che dal 1997 in base alla Legge n. 194 viene gestita dalla Regione Toscana,  ha la finalità di gestire le liste di disoccupazione, ovvero consente alle persone che hanno perso il lavoro, o ai disoccupati,  di presentarti al Centro per l’impiego per chiedere lo stato di disoccupazione, di essere inseriti nelle liste della disoccupazione a patto però che siano disponobili ad accettare le oferte di lavoro che possono essere proposte in base alle loro qualifiche.

Le persone che si iscrivono al Centro per l’impiego vengono inserite in una serie di processi che sono attivamente finalizzati alla ricerca di un lavoro, in questo modo la gestione della domanda e dell’offerta viene facilitata dagli ulteriori servizi messi a disposizione da Centro per l’impiego e consentono una preselezione di impieghi particolari sulla base di ricerche che vengono effettuate dalle aziende, il monitoraggio costante e l’attivazione di tirocini informativi e il rilascio di informazioni sulle opportunità lavorative che si possono trovare sul territorio. Ma quali sono gli orari di apertura del Centro per l’impiego Lucca? Come si ci arriva e quali sono le altre info utili? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Orari di apertura e come arrivare al Centro per l’impiego Lucca

La sede del Centro per l’impiego Lucca si trova in Via Vecchia Pesciatina angolo Via Luccarelli-San Vito, gli orari di apertura sono: il Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del mattino, il Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del mattino e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 del pomeriggio, il Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del mattino, il Giovedì  dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del mattino e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 del pomeriggio, il Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del pomeriggio. Per raggiungere il Centro per l’impiego si può sia utilizzare la propria automobile, sia usufruire dei mezzi pubblici usufruendo delle linee urbane, oppure recandosi a piedi.

Altre info utili

La Regione Toscana ha messo a disposizione un servizio online, tramite il sito Idolweb, dove le imprese, gli operatori del lavoro e i cittadini posso reperire e accedere sia informazioni sia ai servizi per il lavoro, in questo modo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro risulta essere più efficace. Utilizzando questo servizio online le persone in cerca di occupazione possono sia controllare e le offerte di lavoro messe a disposizione dal Centro dell’impiego, sia proporre la propria candidatura e inserire il proprio Curriculum Vitae.

Le tipologie di offerte che si possono trovare tramite il sito Idolweb sono sia di preselezione, ovvero offerte di lavoro riservate in modo esclusivo solo per le persone che risultano essere iscritte al Centro per l’impiego (le quali una volta trovata un’offerta di loro interesse dovranno recarsi personalmente al Centro per l’impiego e presentando il Curriculum Vitae dovranno segnalare per quale tipo di offerta vogliono presentare la propria candidatura), sia di contatto diretto, ovvero offerte di lavoro dove il nome e i contatti dell’Agenzia che sta ricercando personale da assumere sono specificati, in questo modo la persona potrà candidarsi in modo autonomo senza dover passare dal Centro per l’impiego.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *