Come pubblicizzare al meglio i tuoi prodotti grazie agli espositori

di | 15 Ago 2020

Promuovere il proprio marchio e la propria merce per un’azienda e un’attività commerciale non è un’attività semplice, dato che presuppone un’attenta pianificazione marketing, in cui vanno considerati numerosi fattori, tutti fondamentali per raggiungere risultati proficui.

Nello specifico, per quello che riguarda la pubblicizzazione di prodotti, è importante tenere in considerazione il contesto in cui dovrà essere condotta la campagna promozionale. All’interno di un negozio, così come in occasione di fiere o eventi, infatti, giocherà un ruolo fondamentale l’organizzazione degli spazi e la visibilità degli articoli.

Per questa ragione, impiegare gli espositori pubblicitari è determinante e può portare una serie di importanti vantaggi, innanzitutto, assicurando di valorizzare, in modo permanente o per tutto il tempo che si desidera, prodotti di punta o articoli su cui si vuole insistere per specifiche ragioni legate alla propria strategia di vendite.

L’importanza di valorizzare novità e sconti in negozio con gli espositori

L’espositore è dunque un ottimo strumento per valorizzare un prodotto, visto che offre anche ampie possibilità di personalizzazione. In questo modo, sarà possibile per esempio scegliere i colori in grado di catturare maggiormente l’attenzione dei consumatori oppure indicare di posizionare il logo del prodotto affinché risulti massimamente in evidenza.

Si pensi a quanto questa strategia promozionale può essere utile per un nuovo arrivo, per un articolo che sfrutta una tecnologia all’avanguardia appena immessa nel mercato, oppure per una particolare offerta.

Anche la collocazione degli espositori all’interno del negozio è molto importante. Uno spazio fisso, infatti, ha maggiore impatto sulla clientela abituale, che assocerà automaticamente un’area ben precisa del negozio alle promozioni e alle novità di volta in volta disponibili.

Promuovere prodotti durante fiere ed eventi con gli espositori

È chiaro che valorizzare la propria merce con gli espositori pubblicitari non significa semplicemente farne uso in negozio ma anche sfruttarne il potenziale durante fiere ed eventi, studiando una campagna promozionale specifica per la situazione.

Si ricordi che qualsiasi azione di marketing, se non è accompagnata da un adeguato piano strategico, non vedrà realizzarsi al massimo del suo potenziale, determinando come effetto una mancata ottimizzazione di tempo, energie e risorse.

Innanzitutto, è bene tenere in considerazione il fatto che durante un evento o una fiera potrebbe cambiare il target di riferimento: generalmente, infatti, in questi contesti il pubblico tende a essere molto ampio e diversificato.

Per questo è fondamentale puntare su una comunicazione visiva il più possibile d’impatto, in cui un ruolo importante viene giocato proprio dai prodotti che si andranno a esporre.

Per porre l’attenzione su di sé è bene offrire una selezione di articoli che possano catturare l’attenzione dei visitatori perché innovativi, particolari, esclusivi oppure poiché disponibili in tiratura limitata, come nel caso di prodotti realizzati appositamente per l’occasione. In questo modo, si riuscirà a offrire una proposta in grado di risaltare rispetto a quella dei propri competitor.

Per quanto riguarda la scelta degli espositori su cui disporre i prodotti, oltre alla personalizzazione, sempre importante, sarà anche determinante scegliere modelli pratici e facili da montare, così da agevolare anche le operazioni di montaggio e smontaggio prima e dopo l’evento.

Quali espositori scegliere?

Tra le soluzioni più vantaggiose, adatte in ogni contesto, ci sono sicuramente gli espositori in legno, molto apprezzati da aziende e attività commerciali per la capacità di essere leggeri e al tempo stesso molto resistenti.

Il loro impiego permette anche di risparmiare sulle spese, in quanto rappresentano una soluzione economicamente conveniente, in grado di durare a lungo del tempo: l’investimento richiesto è quindi contenuto, oltre che ammortizzabile nel breve periodo.

Senza contare che si tratta anche di una soluzione a sostegno dell’ambiente, poiché affidandosi a produttori seri e affidabili come per esempio Cemab è possibile disporre di espositori in legno completamente ecologici, realizzati esclusivamente con materiali di prima qualità.

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