Come sfoggiare una silhouette perfetta grazie all’intimo modellante

di | 9 Nov 2020

L’intimo modellante aiuta una donna a migliorare la propria silhouette, in modo pratico e discreto. È un buon alleato per chi vuole valorizzare le proprie forme, in ufficio, per una passeggiata o una serata con le amiche. Si tratta di indumenti comodi e facili da trovare in commercio.

I capi intimi snellenti aiutano a “perfezionare” la propria silhouette. Questo perché sono contenitivi. Ciò, però, non deve far pensare che siano scomodi, che opprimano il corpo e siano fastidiosi da indossare, soprattutto per una lunga giornata. In realtà, sono indumenti creati per essere comodi.

Questo mercato è fatto di tanti tipi di capi: per rendersene conto, basta andarsi a vedere le proposte di intimo contenitivo su intimidea.it, portale specializzato che offre all’utente la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di articoli di qualità. Ci sono canotte e reggiseni. Le prime sono indumenti a compressione forte, che vanno a sostenere e modellare le forme laddove occorre. Un reggiseno snellente si indossa in modo confortevole e garantisce un sostegno naturale. Naturalmente, si prediligano capi di qualità: bisogna avere cura di se stessi e del proprio corpo. Ci sono diversi modelli, dal classico a quello più moderno, ci sono pure modelli sportivi, per le donne che si dedicano all’attività fisica.

Gambe, fianchi, glutei: queste zone del corpo non possono essere trascurate se si fa un discorso sul modellamento della silhouette, e se si ha bisogno di agire su quei punti. Le guaine e gli short, ma come pure gli slip, sono pensati per chi vuole sfoggiare il proprio girovita e i propri glutei, le cosce… La proprietà snellente di questi capi è solo uno dei loro vantaggi; l’altro è la discrezione: soltanto chi li indossa conosce il segreto della propria silhouette. Non si intravedono sotto gli abiti, e mettono a proprio agio.

Ci si può concedere di vestirsi come si vuole, anche con abiti aderenti: l’intimo modellante non si vede. Inoltre, sempre per far stare chi li indossa a proprio agio e per salvaguardarne la salute, rispettano la pelle, non la irritano. Se si desidera, si trovano in commercio anche body contenitivi, perfetti per chi vuole rimodellare la propria silhouette fino al seno. In alternativa, sono disponibili persino tubini e sottovesti snellenti. Come non concludere con le gambe? I leggins sono comodissimi, si sa; e possono essere anche modellanti, con effetto push-up.

Dove si acquista l’intimo modellante?

Una strada molto facile da percorrere è quella del mercato online. È una soluzione pratica, consente di scegliere il capo (o i capi) che si desidera con tranquillità, in ogni momento e in ogni luogo, basta anche un dispositivo mobile. Un buon sito di e-commerce è facilmente navigabile, è come girare per un negozio: i reparti sono le sezioni e la merce è esposta in vere e proprie vetrine virtuali.

Per individuare l’indumento che soddisfi le proprie necessità, si cerchi il menu con i tipi di capo. Può trovarsi in alto, oppure di lato. Una volta aperto il “reparto” desiderato, si guardino le anteprime dei prodotti, che riportano le info essenziali: tipologia, prezzo… Si veda se è presente una leggenda con i colori disponibili.

Cliccando sull’articolo che potrebbe fare al proprio caso, si troverà una descrizione del prodotto e della confezione in cui arriva a casa, oltre alle indicazioni sulla composizione e le istruzioni per il lavaggio. Per acquistare, si aggiunge al carrello. Importante: non bisogna ordinare una taglia più grande ma quella che si ha realmente, per ottenere un efficace effetto modellante.