Come tenere sotto controllo la sudorazione in ogni occasione

di | 26 Mag 2020

Nella quotidianità ci sono momenti in cui si ha la necessità di riuscire a controllare la sudorazione e le sue conseguenze. La scelta del giusto deodorante si rivela quindi preziosa per evitare imbarazzi e avere la tranquillità di potersi presentare al meglio in ogni circostanza.

Ogni giorno le numerose attività da seguire e gestire richiedono sforzi significativi. Un rapido passaggio dal freddo a una stanza calda, brevi o lunghi spostamenti, per non parlare di quando si pratica un qualsiasi sport o un lavoro che richiede un impegno fisico consistente. I tutte queste occasioni – e in molte altre – bisogna fare i conti con la sudorazione, una questione che se non ben gestita può causare anche profondo imbarazzo.

Per ovviare a questa problematica e tenere sotto controllo le sue possibili ripercussioni, a livello personale e sociale, è importante poter contare su prodotti specifici e performanti, come per esempio il deodorante che si attiva con il sudore ideato da Borotalco.

Lavoro, casa o sport: la soluzione è un deodorante mirato

Analizzando più da vicino la proposta del noto brand, ciò che si nota immediatamente è la sua efficacia, che viene garantita anche quando la persona è impegnata in un’attività che richiede uno sforzo fisico: un momento ancora più delicato, in cui è necessario che il deodorante risponda in maniera istantanea e adeguata alla situazione in essere.

Proprio per questo, Borotalco ha sviluppato e brevettato una tecnologia fortemente innovativa conosciuta con il nome di Odor-Converter. Essa si fonda sulla presenza nel deodorante di molteplici microcapsule, elementi speciali che hanno la capacità di attivarsi quando vengono rilevati sudore e movimento. In questi casi, le microcapsule intervengono emettendo una dose aggiuntiva di profumo che assicura una freschezza continua. Ecco quindi spiegato il meccanismo per cui nei momenti di maggior bisogno il deodorante diventa ancora più performante.

In questo modo, si avrà la certezza di poter proseguire qualsiasi attività, nonostante il sudore, e senza preoccupazioni grazie all’effetto fresco. In aggiunta, il deodorante Borotalco si caratterizza per l’assenza di alcool e per l’estrema sicurezza garantita dal fatto che è dermatologicamente testato.

Deodorante: a ognuno la sua profumazione

Dopo aver visionato gli aspetti più tecnici, è bene soffermarsi su alcuni dettagli per nulla secondari. Il riferimento è alla profumazione, perché se è vero che è importante utilizzare il deodorante giusto è anche essenziale che quest’ultimo sappia assecondare i gusti olfattivi di chi lo acquista. Questo spiega la scelta di Borotalco di presentare tre diverse linee che riescono a coprire esigenze differenti.

A questo proposito, è possibile scegliere il profumo di cedro e lime se si è alla ricerca di un sentore frizzante e agrumato. I due frutti prescelti, infatti, danno vita a una combinazione speciale che può essere letta come un’interessante variante volta a rinnovare l’essenza originaria del brand. Se il desiderio, invece, dovesse essere quello di stimolare i sensi allora la scelta corretta sarebbe data dalla fragranza ai sali marini. Una profumazione capace di esaltare il talco attraverso l’unione di note marine e agrumate.

Come ultima possibilità è inoltre possibile acquistare il deodorante Borotalco nella sua versione con mandarino e neroli. In questo caso, si ha dunque l’occasione di inserire nella propria routine una combinazione speciale derivante dall’unione di agrumi e accordi legnosi ricavati da fiori rari.

In tutti e tre i casi, scegliere un prodotto di qualità arricchito con profumazioni e tecnologie all’avanguardia permette di trasformare una problematica comune, la sudorazione, in un ulteriore momento destinato alla cura di se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *