Errani subito fuori contro la Tsurenko, bene Serena Williams, fuori Venus

di | 12 Mar 2016

Brutto esordio per la tennista Italiana al primo turno il torneo di Indian Wells, sconfitta in 2 set (6-4 6-3) dalla numero 36 del mondo, Lesia Tsurenko. Passeggiata per Serena Williams, (6-2 6-1) contro Laura Siegemund. Pesante Ko, invece per Venus, subito fuori dopo il match contro la giapponese Kurumi Nara

Una distratta Sara Errani, primo Wta Premier stagionale, tra i più prestifiosi del circuito, tanto da essere definito il quinto slam, con un montepremi di 6.134.605 dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. La 28enne, numero 16 Wta, si è arresa per 6-4 6-3, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, all’ucraina Lesia Tsurenko, numero 36 Wta.

Match che inizia all’insegna dei break: pronti via, le due tenniste si scambiano tre break nei primi tre giochi. Due, però, li concede l’italiana: la Tsurenko sale prima 3-1  poi 4-2, altri break e Sara la riagguanta sul 4 pari, nuovamente servizio debole, perde ancora la battuta e questa volta l’ucraina ne approfitta e con qualche patema chiude il primo set. Secondo set come il primo: una Errani poco incisiva,distratta, perde la battuta al terzo e al quinto gioco. Tsurenko vola 5-1, la romagnola recupera un paio di game ma finisce per cedere ancora la battuta. E la partita.

Debutto sul velluto per Serena Williams. La numero uno del mondo (ab)batte di forza 6-2, 6-1 la tedesca Laura Siegemund nel suo match di esordio. Subito fuori, invece, la sorella Venus, battuta dalla giapponese Kurumi Nara 6-4, 6-3.