Football manager 2015: caratteristiche, downlad, come scaricarlo e installarlo

di | 30 Nov 2019

Gli appassionati di calcio non possono non avere scaricato e installato sul proprio PC il gioco che ha coinvolto milioni di persone, di tutte le fasce di età e che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi: Football manager 2015.

Football Manager 2015 è considerato il gioco di simulazione più completo in assoluto, adatto a tutti coloro che sognano di diventare dei perfetti manager, in grado di organizzare allenamenti e gestire gli acquisti dei giocatori più potenti nel calcio mercato.

L’utente ha la possibilità di scegliere una squadra tra cinquanta paesi dai piccoli club alle grandi nazionali di calcio, partecipare a partite e campionati come Serie A italiana, Premier League inglese, spagnola, francese e tedesca. Si possono scegliere tre modalità di gioco: carriera, sfide e modalità classica che dà la possibilità in poche ore di giocare intere stagioni di calcio. Più di 2000 animazioni con motion capture; nuova illuminazione e modelli dei giocatori, il tutto con una spettacolare grafica 3D. 

Con questo videogioco potrete gestire ogni minimo particolare che riguardi gli allenamenti dei singoli calciatori o dell’intera squadra, entrare in contatto con stampa e le testate giornalistiche più importanti, il tutto per accrescere punti di prestigio, arrivare alla vittoria e allenare i più famosi club internazionali. Particolare importanza viene data alla capacità di trovare nuovi talenti e alla gestione del calcio mercato, vendita e acquisto dei giocatori tenendo conto del budget finanziario della società e le clausule dei contratti dei singoli giocatori.

La grafica è totalmente migliorata, rispetto le versioni precedenti del gioco, così come la struttura tattica del gioco. Ogni calciatore, qualsiasi ruolo rivesta, è ben pensato e realizzato in linea con la grafica, riproducendo anche particolari del suo carattere nella vita reale. Dovrete avere a che fare con calciatori che perdono facilmente la pazienza in campo, attraverso una comoda barra di navigazione che permette di controllare costantemente tutte le fasi di gioco e cambiare le varie opzioni.

Anche l’abilità del computer è stata cambiata e resa migliore, tanto che gli allenatori delle squadre avversarie, durante gli incontri possono apportare delle modifiche sulla base delle vostre mosse in campo. Possiamo dire che questo videogioco offre tantissime oppurtunità a tutti gli amanti del calcio nonostante sia un po’ complesso da giocare e risulti lento sui PC meno potenti. 

Come scaricare Football manager 2015

Per scaricare il videogioco occorre avere un PC potente a livello di processore (ottimo sarebbe un Intel Pentium 4, Intel Core), altrimenti rischia di caricare lentamente, disporre di un sistema operativo Mac o Windows compatibile anche con le versioni XP, 7 o Vista e avere una buona quantità di memoria a disposizione in quanto il gioco necessita di 1 GB RAM.

Il gioco è acquistabile online o sui siti e-commerce, ma è anche scaricabile collegandosi al sito ufficiale di Football manager oppure avvalendosi delle piattaforme come Torrent Game. Premendo sul tasto download e seguendo le istruzioni a video, si può procedere con l’installazione. 

Prestate attenzione ai numerosi siti web dai quali “è possibile scaricare” il gioco, che in realtà sono illegali e rischiate non solo di andare incontro ad azioni perseguibili a norma di legge, ma anche di infettare i vostri computer con virus e malware poiché sono frutto del lavoro di hacker.