Green Magma: cos’è? Come funziona? Recensione e controindicazioni

di | 26 Gen 2021

Dimagrire è il sogno della maggior parte delle persone, e farlo in fretta ancora di più: certe volte, infatti, è molto difficile perdere peso, anche se si segue un’alimentazione sana e si svolge la giusta quantità di attività fisica.

Se anche seguendo queste accortezze l’ago della bilancia proprio non si decide a scendere di peso, niente paura: è possibile aiutare il nostro organismo con degli integratori alimentari, ovvero delle sostanze completamente naturali che possono avere funzioni diverse, come stimolare un metabolismo pigro o eliminare le scorie dall’organismo.

In commercio ne esistono davvero tantissimi: oggi vogliamo presentare, in particolare, il Green Magma e andare a illustrarne tutte le proprietà, i benefici e le eventuali controindicazioni.

Che cos’è Green Magma e a che cosa serve

Green Magma è un integratore a base di orzo che è stato sviluppato dallo scienziato giapponese Yoshihide Hagiwara. Disponibile in commercio sia come pastiglia, sia come polvere da mescolare a una sostanza liquida (acqua, ma anche per esempio succo di frutta).

Questo prodotto è il risultato dello studio dello scienziato, che ha scoperto come l’orzo sia particolarmente ricco di sostanze nutrienti in grado di fornire energie, dando così senso di sazietà e portando di conseguenza a ridurre la quantità di cibo assunto.

E non solo: l’orzo ha anche effetti molto positivi verso la pelle e i capelli, che aiuta a rendere più sani e più forti.

Il Green Magma si compone principalmente di tre sostanze diverse: la prima è il succo di erba d’orzo polverizzata, ottenuto attraverso un particolare processo di spremitura che mantiene le sostanze nutrienti, la seconda e la terza sono la maltodestrina e riso integrale, un valore aggiunto che permette all’erba di non ossidarsi.

Si tratta di ingredienti completamente naturali, che hanno ottenuto la certificazione di biologici dalla Quality Assurance International: questo vuol dire che la sua assunzione è del tutto sicura, e che se ingeriamo questo prodotto non corriamo particolari rischi, se non quello che su di noi non funzioni e il nostro peso rimanga uguale.

Grazie alle sostanze di cui Green Magma si compone, è un prodotto che comunque ha altre funzioni, oltre a quelle della perdita di peso: è molto utile a chi è affetto da anemia o ha problemi di memoria perché ricco di ferro, potassio, magnesio e sodio, ed è un concentrato di energia che aiuta molto gli sportivi durante gli allenamenti intensi.

Ma è vero che il Green Magma fa dimagrire? Dipende molto dal funzionamento del proprio organismo, ma in generale si può dire che potrebbe essere un buon aiuto, in quanto va ad attenuare il senso di fame, a patto che sia sempre accompagnato da attività fisica e da una dieta equilibrata.

Possibili controindicazioni del Green Magma

Al momento, sia gli studi scientifici degli esperti sia le recensioni dei clienti che hanno usato l’integratore, non hanno evidenziato nessun tipo di effetto collaterale dovuto all’utilizzo di Green Magma.

Per evitare di correre qualsiasi rischio inaspettato (come per esempio un’allergia di cui non si era al corrente), è sempre meglio consultare il proprio medico prima dell’assunzione, e seguire l’assunzione che viene suggerita dalla casa produttrice.

Il Green Magma, infatti, va assunto la mattina a stomaco vuoto o prima dei pasti, e le dosi sono di circa 3/6 grammi se si usa la versione in polvere, 6-12 compresse al giorno se si usa la versione in pillole.