Ichingonline, il sito per consultare l’oroscopo: opinioni e recensioni

di | 10 Lug 2019

Molti appassionati di oroscopo si sono ritrovati alla ricerca di informazioni sull’andamento del proprio segno zodiacale all’interno del sito Ichingonline. Da diversi millenni le popolazioni cinesi si affidano alle previsioni degli esagrammi de I Ching, ottenute dall’utilizzo di un oracolo cinese particolarmente dettagliato.

Se utilizzato nel modo corretto l’oracolo si dimostra in grado di prevedere il decorso del presente e del futuro. Gli appassionati di oroscopo si affidano periodicamente alle risposte dell’oracolo cinese i-ching, attraverso il sito online dedicato. Per cercare di comprendere a fondo la tradizione cinese legata al testo antico vi consigliamo di proseguire la lettura ai paragrafi successivi.

La tradizione antica legata all’oracolo

L’I Ching consiste in un testo molto antico tra i più importanti a noi pervenuti della tradizione cinese. Attraverso il corso dei secoli l’oroscopo secondo l’I Ching è diventato uno dei riferimenti più utilizzati in tutto il mondo. Il testo è stato studiato da grandi autori come Confucio, Philip K. Dick, Italo Calvino, Carl Gustav Jung, i quali hanno citato il suo potenziale all’interno delle proprie opere.

Il sito Ichingonline nasce sulla scia della tradizione dell’oracolo, consultabile per le questioni strettamente importanti. Le domande che possono essere poste all’oracolo non devono prefiggersi come risultato la previsione di eventi futuri, piuttosto una forma di risoluzione o svolgimento ad una data situazione. L’oracolo è composto da 64 esagrammi, ognuno dei quali parte dei vari stadi di mutamento della vita stessa.

Nella tradizione cinese si richiede la necessità di bruciare l’incenso prima di rivolgersi con assoluto rispetto alle risposte dell’oracolo. Ma come funziona invece il sito online Ichingonline e in che modo è possibile consultare l’oroscopo virtuale?

Opinioni e funzionamento del sito Ichingonline

Il sito Ichingonline permette agli utenti di consultare l’oroscopo sulla scia dell’antica tradizione cinese dell’oracolo. Anche se si tratta di un sito web le regole per la consultazione dell’oracolo e dei vari esagrammi non cambiano. Le domande dovranno quindi essere poste soltanto dopo essersi concentrati a fondo, cercando di svuotare la mente da qualsiasi altro pensiero.

Le opinioni sull’effettiva efficacia di Ichingonline si dimostrano in maggior parte positive e soddisfatte, cercando di trarre dagli schemi di consultazione il significando profondo dei risvolti. Seppur in parte minore rispetto alle recensioni positive, le versioni contrastanti su Ichingonline si soffermano sull’assenza di risvolti e sulla difficoltà a livello interpretativo.

Avvicinandosi a consultazioni di questo tipo significa essere a conoscenza di quella che non appare come una scienza esatta, ma piuttosto come una singola capacità di interpretare i simboli e i riferimenti possibili ottenuti dall’oracolo.