Category Archives: Italia & Esteri

Blitz pedofilia: spuntano le foto di Yara

L’inchiesta si chiama Black Shadow e fa parte di un’indagine della polizia postale del Trentino Alto Adige, in merito ad una rete di pedofili. Quarantotto gli indagati e dieci le persone, per ora arrestate. Tra le foto dei giovanissimi, spunta quella di Yara Gambirasio – la tredicenne che ha perso la vita del 2011.

Chi vincerà le elezioni del 2018 in Italia? Pronostici e sondaggi

Si avvicina probabilmente la data delle elezioni del Parlamento, e quindi del Governo. Le tanto attese e sospirate elezioni politiche per l’inizio della XVIII legislatura. L’attesa per le elezioni è grande: avverranno probabilmente nel marzo 2018, e per allora la campagna elettorale sarà davvero intensa, spietata, senza esclusione di colpi. È da molto che gli italiani… Read More »

Superenalotto vinto jackpot da 77 milioni di euro: Centrata la sestina vincente!

A distanza di 7 mesi dall’ultima strepitosa vincita, ritorna la sestina più bella di tutte. L’ultimo “6” infatti, era stato centrato lo scorso 25 febbraio, a Mestrino, per un premio da 93,7 milioni di euro. Oggi si brinda nel punto vendita Sisal Tabaccheria Filippi in Viale Santa Margherita a Caorle (VE), con una schedina “5 Pannelli”. Il Jackpot… Read More »

Ponte sullo Stretto noi ci siamo, Renzi: “porterà 100mila posti”

ROMA – “Bisogna completare il grande progetto di quella che Delrio chiama la Napoli-Palermo, per non parlare di ponte sullo Stretto”. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo alla Salini Impregilo che oggi festeggia i 110 anni, riassume l’impegno del governo per il miglioramento delle infrastrutture, in particolare al Sud. “Un’operazione che porti non soltanto… Read More »

Brexit,cresce l’inflazione nel Regno Unito: aumentano i costi di importazione delle materie prime

La Brexit, inizia seriamente a pesare sull’intera panorama economico del Regno Unito. Nel recente mese di Luglio l’inflazione ha avuto una netta accelerata: il tasso di cambio annuale dei prezzi al consumo ha visto un aumento dello 0,6%, un fattore incrementale decisamente troppo alto secondo le aspettative degli analisti. Già nel mese di giugno l’inflazione aveva… Read More »

Paura a Bergamo, Aereo cargo invade tangenziale: nessun ferito

Incredibile incidente questa mattina alle luci dell’alba. Un enorme aereo cargo in fase di atterraggio finisce fuori pista ed invade la vicina tangenziale. L’aereo sarebbe dovuto atterrare all’areoporto di Bergamo Orio al Serio, ma qualcosa è andato storto e gli automobilisti, pochi fortunatamente visto l’orario, si sono trovati fianco a fianco al grosso velivolo. La notizia… Read More »

Ragazza italiana di ritorno dalla Giornata mondiale della Gioventù muore di meningite

Brutta notizia dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Una giovane appartenente ad una parrocchia romana è morta a Vienna a seguito di un attacco fulmineo di Meningite, a renderlo noto la Cei. Tutti i giovani appartenenti allo stesso gruppo della giovane sono stati sottoposti  alla profilassi onde scongiurare ulteriori contagi. Lo stesso ospedale di Vienna… Read More »

Emergenza Alga tossica in Puglia: massima attenzione dagli esperti.

L’Arpa Puglia ha lanciato l’allarme alga tossica a Torre Canne e Forcatella. A seguito di vari controlli, sono state registrate nelle prime due settimane di luglio, forti presenze di  Ostreopsis ovata su alcuni tratti di mare pugliesi. Circa 1 milione 981 mila cellule a litro sul fondale di Giovinazzo, 18.574 in colonna d’acqua nel nel… Read More »

Bambini e Carcere: Il Ministero rinnova il progetto Telefono Azzurro. Nel 2015 coinvolti 10.000 figli di detenuti

Tutelare i diritti dei bambini, figli di genitori detenuti, che devono affrontare una realtà difficile come quella carceraria e garantire loro una crescita sana ed equilibrata. Sono questi gli obiettivi del progetto “Bambini e Carcere”, nato nel 1993 dall’impegno dei volontari di Telefono Azzurro e reso possibile grazie alla collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria… Read More »