Archivi categoria: Italia & Esteri

Nanga Parbat: le verità di Messner e Alex Txikon

La tragica scomparsa di Daniele Nardi e Tom Ballard sul Nanga Parbat ha colpito tutto il mondo. I 2 amici, nonchè alpinisti esperti, avevano provato “l’impossibile, andando a scalare la vetta in pieno inverno attraversando un passaggio mai riuscito prima in salita. OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO Si tratta dell’ormai tristemente famoso Sperone Mummery lungo… Leggi tutto »

Confini con la Renania: ecco quali sono i paesi attaccati

Geograficamente l’area della regione tedesca conosciuta con il nome di Renania, Rheinland in lingua tedesca,  non si può definire in modo chiaro, in quanto l’estensione del suo territorio arriva a toccare tutte e due le rive del fiume Reno e, dal 1950, inoltre ha anche subito un importante suddivisione in tre principali Länder tedeschi, ovvero la… Leggi tutto »

Come si vota alle elezioni regionali

Alle elezioni regionali viene sempre richiesto di esprimere un parere al fine di votare il candidato in carica e naturalmente quello che riceve più punti vince, se invece sono in due a ricevere punti a pareggio si va al ballottaggio ed è quindi richiesta una seconda votazione. Le regole per effettuare la votazione sono sempre uguali… Leggi tutto »

Pandora: la pubblicità di Natale è un epic fail

L’azienda Pandora ha commesso un grave errore con la sua pubblicità natalizia, pensando di aver creato un qualcosa di simpatico. Milano è tappezzata di cartelloni pubblicitari con la foto dei gioielli del Brand e lo slogan ” “Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule, un bracciale Pandora. Secondo te cosa la farebbe felice?”. OTTIENI SUBITO… Leggi tutto »

Libero dopo 40 anni di prigione: era stato arrestato per sbaglio

La vicenda di Craig Coley, un americano di 70 anni, ha fatto il giro del mondo. Nel 1978 era stato arrestato con l’accusa di aver brutalmente ucciso sua moglie ed il figlio piccolo: le due vittime erano state trovate in casa soffocate, picchiate e stuprate senza alcun ritegno. OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Massacro in Texas: ex militare squilibrato

La sparatoria in Texas è stata effettuata, da un individuo completamente squilibrato, non capace di intendere e volere. Un ex militare, che ha compiuto una strage, emulando le precedenti, solo per avere un attimo di notorietà mediatica. OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Picchia la moglie con un batticarne. Il tribunale lo giustifica

Una sentenza che sta facendo discutere tutto il mondo, quella emessa in Portogallo: infatti, secondo il tribunale, picchiare la moglie adultera con un batticarne, sembrerebbe essere una cosa giusta e dovuta. Questa donna è stata picchiata con un batticarne, dall’ex marito, con l’aiuto dell’amante di lei. Un duo di uomini, che per farla pagare ad una… Leggi tutto »

Blitz pedofilia: spuntano le foto di Yara

L’inchiesta si chiama Black Shadow e fa parte di un’indagine della polizia postale del Trentino Alto Adige, in merito ad una rete di pedofili. Quarantotto gli indagati e dieci le persone, per ora arrestate. Tra le foto dei giovanissimi, spunta quella di Yara Gambirasio – la tredicenne che ha perso la vita del 2011. OTTIENI SUBITO… Leggi tutto »

Chi vincerà le elezioni del 2018 in Italia? Pronostici e sondaggi

Si avvicina probabilmente la data delle elezioni del Parlamento, e quindi del Governo. Le tanto attese e sospirate elezioni politiche per l’inizio della XVIII legislatura. L’attesa per le elezioni è grande: avverranno probabilmente nel marzo 2018, e per allora la campagna elettorale sarà davvero intensa, spietata, senza esclusione di colpi. È da molto che gli italiani… Leggi tutto »