Legge contro i genitori Vegani: costringere i figli, si rischia fino a 6 anni di carcere

By | 8 Ago 2016

Proposta di legge choc presentata dalla deputata di Forza Italia, Elvira Savino.  Se nutri i tuoi figli o comunque un minore sotto i 16 anni con una dieta vegana, vegetariana o simile rischi fino a 6 anni di carcere. L’onorevole Pugliese spiega cosi la sua proposta di legge: Per cresce un minore ha bisogno di proprietà nutritive complete, dunque sono fondamentali anche i valori nutrizionali che possono offrire alimenti di origine animale. Una dieta vegana o vegetariana manca di proprietà essenziali per la corretta crescita fisica e cognitiva del minore.

I vegani sono un movimento filosofico nato alla fine degli anni 40, e fonda il proprio stile di vita sul rifiuto di ogni alimento che derivi dallo sfruttamento animale. I vegani escludono tutti gli alimenti e derivati provenienti da animali.

dieta-vegana

 

La proposta “contro” i vegani

La proposta di legge presentata dalla deputata di Forza Italia vuole impedire una forzatura alimentare ai minori da parte dei genitori. Spiega la Savino : bisogna impedire la radicalizzazione alimentare dei minori, un regime alimentare sbagliato può mettere in serio pericolo la salute dei più piccoli. Le diete vegane, vegetariane o simili non riescono a soddisfare tutti i principi base di una corretta alimentazione, mancando di alcune fondamentali proprietà nutritive presenti solo nella carne.L’alimentazione vegana o vegetariana ad esempio ” è carente di zinco, ferro tipo eme (contenuto in carne e pesce), vitamina D, vitamina B12 e omega-3″; tutte sostanze necessarie per un corretto sviluppo.

Si rischiano fino a 6 anni di carcere

La Savino ci va giù duro, nella sua proposta di legge presentata alla Camera, sono previste pesanti condanne per chi non si adegua. Sono previsti infatti 12 mesi di reclusioni per il reato base, tuttavia qualora la dieta provocasse una malattia o una lesione al minore, la pena raddoppia fino a 24 mesi. Se malauguratamente da tale regime alimentare il minore dovesse morire, gli anni di carcere salirebbero a 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *