Marco Bacini: biografia, curiosità e vita privata

di | 16 Gen 2021

Sguardo profondo e charme da uomo di altri tempi: Marco Bacini è un uomo di classe, e non è difficile immaginare cosa di lui abbia conquistato Federica Panicucci, la biondissima conduttrice italiana di Mattino Cinque.

Nonostante sia diventato particolarmente noto alla cronaca rosa per la sua relazione con la presentatrice, Marco Bacini è molto di più: nel mondo dello spettacolo e della moda, infatti, era già piuttosto conosciuto per essere un imprenditore di successo.

Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla carriera e la vita privata di Marco Bacini.

Chi è Marco Bacini: la biografia

Milanese di nascita e classe 1976, Marco Bacini ha espresso la sua passione per il mondo della moda fin da quando era piccolo.

Grazie al spirito d’ambizione e al suo talento – sia per la moda sia per gli affari – Marco si lancia fin da subito sul mercato con la sua linea di moda Rude is cool, che ha spopolato non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

Un successo dovuto all’estro e alla lungimiranza di Marco, che lo ha portato fin da subito a collaborare, per le sue collezioni, con personaggi del mondo dello spettacolo molto celebri, tra cui la famosa fashion blogger Chiara Ferragni.

Tra i nomi che figurano nell’elenco delle sue collaborazioni spicca anche Federica Panicucci, la sua compagna sia nella vita sia che in progetti lavoratici: insieme a lei, infatti, ha lanciato il marchio di t-shirt Let’s Bubble.

Inoltre, Marco Bacini è anche titolare dell’azienda MB Managemenet, compagnia attiva in diversi campi che spaziano dall’abbigliamento alla comunicazione.

Vita privata e curiosità

  • Nonostante la sua carriera d’imprenditore, Marco Bacini ha raggiunto la notorietà verso il grande pubblico quando ha iniziato la sua relazione con Federica Panicucci. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2016, e da quel momento non si sono più lasciati: insieme amano passeggiare per il centro di Milano, ma anche passare del tempo a Forte dei Marmi, località a cui sono molto legati.
  • Marco Bacini è molto appassionato di social, e lì ama condividere scatti ed esperienze legate alla sua vita privata e alla sua attività lavorativa. Il suo social preferito è Instagram: il suo profilo @marcobacini è seguito da più di 100mila persone, e tra i suoi followers si contano sia persone comuni, sia molti personaggi del mondo dello spettacolo.
  • Tra le molte passioni di Marco si contano anche le auto di lusso: la più bella che possiede è una splendida Lamborghini dalla sfavillante carrozzeria blu elettrica. Tra le sue altre passioni più conosciute si annoverano i viaggi: sono molte, infatti, le foto che lo ritraggono da solo o con la sua Federica in destinazioni da sogno, in giro per l’Italia e per il mondo.