Moto GP, Dovizioso: “Vogliamo essere competitivi anche a Brno”

di | 18 Ago 2016

Andrea Dovizioso domenica in Austria si è classificato al secondo posto alle spalle dell’altra Ducati di Andrea Iannone e davanti Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica .

A Spielberg Dovizioso per la seconda volta in questa stagione è stato bravo a piazzarsi sul secondo gradino del podio. “Dopo la doppietta in Austria la Ducati c’è più fiduciosa in vista delle prossime gare, anche se non dobbiamo mai smettere di lavorare per migliorare i dettagli, perché i nostri avversari sono decisamente molto forti e le Yamaha a Zeltweg sono riuscite a terminare la gara con un distacco abbastanza contenuto” ha affermato il pilota emiliano.

Per quanto riguarda il Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma domenica pomeriggio, Dovizioso ne è convinto: “A Brno sarà un pò più complicato, ma la moto è migliorata molto nelle ultime gare e quindi sono convinto che potremo essere competitivi anche in Repubblica Ceca”.

Dovizioso, quando mancano 8 gare al termine della stagione, occupa la settima posizione della classifica con 79 punti, alle spalle di Iannone, che fin qui ha totalizzato 88 punti.