Natale 2017: le ghirlande fai da te

di | 28 Nov 2017

Natale è alle porte e le idee fai da te per addobbare casa non finiscono mai di stupire. Le ghirlande sono delle bellissime decorazioni natalizie e si possono si acquistare che creare con le proprie mani. 

Di seguito alcune idee divertenti per creare delle ghirlande per un Natale 2017 strepitoso:

  • Con i rotoli di carta igienica: una ghirlanda per le feste carina ed originale. Potrete decidere se utilizzare carta bianca oppure colorata. Il necessario è di 5 rotoli di carta igienica, nastro colorato e vernice spray. Questa ghirlanda potrà essere decorata a piacere, secondo l’arredamento della propria casa
  • Con le pigne: le alleate natalizie per antonomasia. Loro oltre ad essere classiche sono anche naturali  e bellissime da vedere. Per realizzarla dovrete munirvi di colla a caldo e una base di cartoncino. Decorate con molti nastri colorati ed erbe aromatiche.
  • Con i rametti secchi: anche questi fanno parte del Natale da sempre. Durante una delle passeggiate domenicali potrete prendere alcuni rametti secchi e portarli a casa. Si realizzano stupende ghirlande a forma di stella, che possono essere l’ideale come “benvenuto” sulla porta di casa.
  • Tappi di sughero: divertenti, originali e senza dubbio molto naturali. Chiedete al bar o ristorante di fiducia di aiutarvi nella raccolta, al fine di poterne avere  un buon numero. Realizzate successivamente la vostra ghirlanda e terminate il tutto decorando a piacere, come da vostro gusto.
  • Cannella: un altro ingrediente naturale che ha il sapore del Natale.  Le ghirlande costruite con i bastoncini di cannella sono assolutamente originali e profumate. Arricchitele con bacche rosse e nastri.
  • Fondi delle bottiglie di plastica: ottima idea se colorate di argento oppure oro, grazie a della vernice che si può acquistare in maniera economica. Basterà piegare i fondi delle stesse ed unirli per formare una ghirlanda alternativa ed originale.