Home Spettacolo Palinsesto programmi tv Rai autunno 2016

Palinsesto programmi tv Rai autunno 2016

Antonio Dall’Orto, direttore generale della Rai, ha reso noto quali saranno i programmi confermati e quali quelli nuovi per la stagione autunnale 2016. Manca ancora più di un mese all’autunno e forse al momento con le giornate estive pensiamo poco a cosa potremo vedere in tv a casa sotto la coperta, ma la curiosità di sapere se la nostra trasmissione preferita sia stata confermata o meno è grande quindi vediamo cosa ci propone la nostra cara Radio Audizione Italiana per la stagione prossima.

Quasi come fosse cosa ovvia, ogni direttore ha presentato la stagione del proprio canale.

Andrea Fabiano ha infatti esordito per Rai 1 dicendo che le prime serate, dal lunedì al venerdì, inizieranno alle 21.15 mentre di sabato e di domenica inizieranno alle 20.30 subito dopo il telegiornale.

Già da ottobre inizieranno le serie tv cult italiane che ci fanno compagnia da qualche anno, Braccialetti Rossi e Un medico in famiglia.

Le new entry sono La mafia uccide solo d’estate, La classe degli asini con l’attrice spagnola Vanessa Incontrada, I medicicon Dustin Hoffman e Io ci sono tratto da una storia vera.Immancabile la presenza del nostro paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista Alberto Angela, che ci presenterà un inedito viaggio notturno all’interno della storica Città del Vaticano.

Ampio spazio, come ogni anno, al presentatore Carlo Conti con Tale e Quale Show (con uno speciale natalizio), Sanremo Giovani seguito dal suo terzo anno come conduttore del Festival di Sanremo.

In autunno, non mancheranno gli spettacoli e concerti dedicati alla grande musica. Massimo Giletti presenterà un’intera serata dedicata a Mogol e in seguito una serata intera per il cantante Zucchero.

Dall’Arena di Verona ci verrà trasmesso il concerto, arricchito da tanti inediti, di Renato Zero.

Un fantastico duo avrà spazio su Rai 1, Adriano Celentano e Mina, il 5 dicembre, dove ci presenteranno il loro nuovo album insieme dopo 18 anni.

Non può mancare il teatro con la diretta della Prima della Scala di Milano.

Ilaria Dallatana ha presentato i programmi di Rai 2 annunciando che il canale è destinato a diventare sempre più frizzante e giovanile. La stagione apre a settembre con i concerti di Vasco Rossi all’Olimpico di Roma.

Il tanto atteso reality, Pechino Express, è stato confermato anche quest’anno con un avventuroso viaggio nel Sud America tra Guatemala, Colombia e Messico.

Sono pronti anche dei documenti reality che mostreranno da vicino le vicende di giovani vittime di ingiustizie sociali, Giovani e ricchi e Mai più bullismo.

Altro nuovo programma da seguire sarà Nemo – Nessuno è escluso.Mentre torna Tabloid in preserata durante la settimana.Sarà un appuntamento elettrico quello con il cantante Mika e le quattro serate tutte per lui e gli spettatori a casa.Ci sono anche alcuni ritorni in rete, come quello di Michele Santoro e della seconda edizione di Stasera tutto è possibile con Amadeus e Teo Mammuccari.

Per Rai 3 è stato riconfermato quasi tutto il palinsesto dell’anno precedente, ma con nuovi arrivi niente male.Ci sarà una rubrica dedicata ai libri con Quante Storie. Si parlerà di salute con Tanta Salute. E ogni giorno verranno trasmessi aggiornamenti da Chi l’ha visto News.Verranno trattati anche argomenti che premono la società odierna con Skianto che si occuperà di diversità. Islam Italia che parlerà dei cambiamenti dell’Islam nell’era moderna e il lunedì con Casa Bianca che seguirà le vicende sulle prossime elezioni in America.

Nel mese di novembre verrà trattato anche l’argomento riguardo i migranti e ci sarà la proiezione del film Fuocoammare.

Dal 27 ottobre torna Fabio Fazio con Rischiatutto e verrà dato uno spazio quotidiano anche a Pif. Angelo Teodoli ha presentato Rai 4 annunciando che il canale quest’anno non si occuperà solo di film e di telefilm come negli anni precedenti, ma  anche di nuovi format come gli Emmy Awards, il Carpool Karaoke e i Rolling Stones a Cuba. Verrà trasmesso anche un format parallelo di Pechino Express.

Ovviamente, non è possibile imparare a memoria tutte le novità che ci offre il palinsesto Rai per la stagione autunnale 2016, quindi affidatevi a siti specializzati per la programmazione tv e godetevi la nuova stagione televisiva.