Home Mobile OS Presentazione Iphone 7 e 7 plus: caratteristiche e prezzo: eliminato Jack cuffie

Presentazione Iphone 7 e 7 plus: caratteristiche e prezzo: eliminato Jack cuffie

Oggi 7 settembre 2016, ci sarà il keynote di San Francisco per la presentazione dei prodotti Apple di nuova generazione. In modo particolare sale l’attesa per i nuovi Iphone 7 e Iphone 7 plus. L’appuntamento è per le 19 ora Italiana, lo streaming dell’evento è possibile seguirlo sul sito della Apple. Nell’attesa raccogliamo tutti i maggiori rumors apparsi in rete nelle ultime settimane

Sono tante le novità e soprattutto i rumors che si annidano in rete attorno al nuovo melafonino targato Apple. Come sarà il nuovo Iphone 7 e la sua variante magnum Iphone 7 plus? Cerchiamo di fare il punto assieme, racchiudendo nel contempo tutte le più importanti novità che circolano sulla rete.
Quello che è certa è la sua presentazione, come ogni anno su questo la Apple non tradisce mai, a settembre sarà presentato il nuovo Iphone 7, cosi come altri prodotti di punta, voci sempre più “rumorose” parlano di un nuovo rivoluzionario dispositivo che sarà presentato nella stessa conferenza.Vedremo.

Come cambia il nuovo Iphone 7?

Il primo cambiamento lo avremo visivamente, secondo indiscrezioni del New york times, avremo un iphone 7 e 7 plus, completamente ridisegnati, angoli arrotondati, scossa sottilissima in alluminio satinato, scompare il tasto Home, ci lascia anche il Jack per le cuffie 3,5, che sarà sostituito da Bluetooth e porta Lightning. In realtà, per quanto riguarda il tasto Home, non dovrebbe scomparire del tutto, tuttavia sarà inserito sotto il vetro, dunque sarà touch, un modo per ottimizzare oltremodo gli spazi. La batteria è sempre stata un tasto dolente per mamma Apple, tanti utenti da sempre lamentano la scarsa durata dei propri dispositivi, anche sotto quest’ottica dovrebbero esserci netti miglioramenti, come già avvenuto con il recente Iphone Se, anche iphone 7, dovrebbe contenere al suo interno un hardware capace di contenere le risorse energetiche, gestendo autonomamente tutti i processi. La ram dovrebbe essere di 3Giga, per cercare di gestire al meglio la potenza del nuovo processore, cosi come i video 4k, ed una fotocamera nettamente migliorata.Tuttavia la Apple ci ha insegnato che l’ottimizzazione è la prima cosa, dunque siamo sicuri che anche con i datati 2 giga di ram girerà tutto a meraviglia.

Iphone 7 e ricarica wireless

Come tutti gli altri top gamma, arriverà la ricarica wireless anche per il nuovo Iphone 7, ricarica wireless sarà ad alta velocità e a bassi consumi energetici.

Iphone 7 e Touch 3d

L’ultima innovazione targata apple, ovvero il touch 3d intelligente, sarà oltremodo migliorato, saranno aggiunte nuove funzioni, con ulteriori livelli di pressioni. Per chi non lo conoscesse il Touch 3d, è un multitouch intelligente, capace di distinguere la pressione del dito e quindi, creare un sottomenù direttamente dalle applicazioni, semplice, facile e decisamente comodo.

Prezzo e data di uscita

In Italia l’Iphone 7 e l’Iphone 7 plus, dovrebbero uscire attorno al mese di novembre-dicembre, mentre sul prezzo non ci sono sconti, conosciamo la politica Apple e bisogna adeguarsi se si vuole possedere il suo gioiello, le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo corposo che dovrebbe partire dalle 800 euro a salire! Non adatto a tutte le tasche, ma va detto tuttavia che un prodotto apple non ha praticamente svalutazione e anche dopo 2 anni lo si può vendere a buon prezzo.