Sci, attrezzatura e abbigliamento: Head presenta la nuova collezione invernale 

di | 25 Mag 2020

Sci da race, allround e boards, ma anche accessori, scarponi e protezioni: si articola così la nuova collezione Head, una linea invernale completa e accattivante, pensata per gli amanti degli sport sulla neve.

Ogni articolo nasce dall’esperienza di un brand che dal 1950 ha saputo dominare il mercato con passione e tenacia, puntando su prodotti all’avanguardia e dalla tecnologia ampiamente futuristica. Il brand pensa, infatti, agli sportivi di oggi, ma concentra il suo focus sulle esigenze del futuro, elaborando ogni idea con la massima cura per renderla accessibile a tutti gli appassionati.

È per questo che la collezione Head per la prossima stagione invernale si focalizza su trend ben precisi: ogni linea, dalle cuciture ai materiali, passando per le strutture dinamiche, nasce da un’attenta lavorazione artigianale, che si concretizza in una serie di controlli per garantire la massima affidabilità.

La collezione è infatti ispirata a chi non vuole rinunciare al brivido degli sport sulla neve e cerca di sfruttare ogni dettaglio per catturare accelerazione e dinamicità; ma il motivo ricorrente resta sempre la sicurezza, fondamentale sia per gli agonisti sia per gli appassionati.

Head: i modelli di sci

Anche nella nuova collezione di head sci, tutti gli sportivi sanno di poter trovare modelli adatti a ogni tipo di discesa. La gamma che il brand ha pensato per i campioni, la World Cup Rebels, è quella che si compone di sci da race: articoli formulati per soddisfare le richieste di chi gareggia e ha necessita di sfruttare al massimo l’aerodinamica.

Questa categoria di sci può contare su materiali eccellenti e un assetto stabile e performante, con opportuni raggi di curva, per garantire la perfezione su ogni tipo di tracciato. Il tutto a garanzia di una guida fluida e una velocità senza precedenti, oltre a un design sportivo e dallo stile accattivante.

Il marchio Head propone, inoltre, una collezione completa di sci Allride che garantiscono la migliore stabilità per sciare su ogni superficie. Nasce da questo principio l’efficienza dei modelli Monster, adatti sia in pista sia fuori pista e per ogni genere di disciplina. Questi prodotti assicurano una discesa fluida e veloce e un controllo eccellente in curva, con profili super leggeri e opportune protezioni in punta.

Per chi cerca invece il massimo comfort senza voler rinunciare ai percorsi off road, la nuova collezione propone un’ampia offerta di sci FreeSki, ideali su neve fresca, ma preformanti anche sulle piste battute, che permettono slanci ed evoluzioni tramite un prodotto dalla massima reattività.

Scarponi da sci nella collezione Head

La nuova collezione Head pensa anche a una linea completa di scarponi da sci: in tutti i prodotti prevalgono l’efficienza e il comfort, ma ogni modello si distingue per soddisfare le diverse necessità.

La linea Kore, dal bloccaggio ad alta precisione, nasce ad esempio per accompagnarsi agli sci Freeski, mentre gli Edge, leggeri e dalla massima risposta dinamica, si adattano agli agganci degli sci Allride.

E poi ci sono le collezioni Raptor, scarponi con ganci di precisione, doppio canting racing e linguetta regolabile, che sono progettati per dare il meglio in ogni genere di competizione sportiva.

Caschi, maschere e accessori

Accanto ad articoli in grado di garantire la massima velocità e le migliori prestazioni, Head affianca sempre tutta una serie di supporti di protezione. Proprio per questo, la nuova collezione si arricchisce anche quest’anno di caschi con calotta rigida e imbottitura confortevole, supporti in grado di assicurare la migliore ventilazione anche nel pieno dell’attività sportiva.

Ma non mancano maschere di tutti i tipi per la necessaria protezione degli occhi: soluzioni anti appannamento, anti graffio e con schermatura dei raggi UV, dotate di filtro che impedisce al riverbero di ostacolare la visuale.

Ad arricchire la nuova collezione di Head anche una serie di accessori irrinunciabili, come capi di vestiario, porta sci, porta scarponi, trolley e ogni genere di elemento per facilitare l’attività sulla neve. Ogni articolo, naturalmente, è frutto della qualità dei prodotti Head, ampiamente riconosciuta dagli sportivi e commercializzata in più di 80 paesi.