Smartwatch economici: classifica, offerte e promozioni black Friday 2019

di | 20 Ott 2019

In America, a seguito del giorno del Ringraziamento hanno inizio i primi sconti natalizi. Grazie a questa usanza americana, ecco che è stato ideato il giorno dello shopping più scatenato dell’anno: il black Friday. Nel corso di questa giornata, i negozi di elettronica e tutti i siti e-commerce daranno la possibilità agli appassionati di strumenti elettronici, di acquistare gli oggetti più costosi e di qualità a prezzi vantaggiosi.

La maggior parte delle persone che possiede uno smartphone ha deciso di acquistare anche uno smartwatch, per facilitare l’utilizzo di quelle funzioni come consultazione della posta elettronica e risposta alle chiamate in arrivo, nel momento in cui non si ha la possibilità di tenere tra le mani il cellulare.

Ecco che in occasione del black friday di quest’anno fissato per il 29 novembre, tra le tante offerte previste ci saranno anche sconti sensazionali per chi volesse acquistare uno smartwatch.

Classifica e promozioni

Vediamo di seguito quali sono i migliori smartwatch in offerta che non superino i 100€ .

Amazfit Bip

Un orologio intelligente che ha qualche piccola pecca legata al suo costo, che rientra nella fascia più economica. Ha varie funzionalità come la gestione delle notifiche inviate dallo smartphone che però non sono semplici da visualizzare, a causa del suo sistema operativo. Un buon prodotto dal punto di vista estetico ma un po’ meno funzionale, tranne per chi lo vuole utilizzare per le sue funzionalità sportive. Infatti è dotato di un GPS che sfrutta la modalità assistita per la corsa, camminata, bicicletta e tapis roulant.

Ha una batteria che garantisce un’autonomia di un mese, con display touch LCD, retroilluminazione al buio, di piccole dimensioni, leggero e impermeabile. Un buon compromesso per chi volesse spendere poco e non ha grandi pretese.

SmartWatch dz09

Considerato la “brutta copia” del Galaxy Gear ha un costo bassissimo. Dotato di fotocamera, supporto per schede SD, SIM per funzionare autonomamente e non per forza collegato al cellulare. Dal punto di vista funzionale non offre tantissimo, infatti ha un sistema bluetooth 3.0, certificazione per la resistenza all’acqua e alla polvere, riceve notifiche dalle varie app, e ha funzioni per gli sportivi. Anche dal punto di vista dei materiali con cui è fabbricato non è proprio da considerare il massimo sul mercato. Può andare bene per chi volesse spendere davvero poco e avere una versione base.

Chereeki SmartWatch

Uno smartwatch davvero economico ma con buone prestazioni. Dotato di display quadrato, compatibile con i migliori Android e anche con iPhone per alcune funzioni. Le sue caratteristiche principali sono: avvio e ricezione delle chiamate, visualizzazione delle notifiche, calendario, controllo remoto della fotocamera (solo per dispositivi Android), pedometro, cronometro e controllo del sonno.

Supporta il social network Facebook e l’app WhatsApp, dispone dello slot per l’inserimento sia della SIM che della microSD, con una capacità massima di 32GB in modo da potere utilizzare l’orologio autonomamente senza la necessità di doverlo collegare allo smartphone. Inoltre possiede una capacità di memorizzazione da 64MB, una RAM da 128MB, una batteria che garantisce una buona autonomia, e include un microfono speaker per le chiamate.