Teleprice: ecco il costo delle chiamate internazionali da fisso, conviene davvero?

di | 26 Nov 2019

Quando si pensa alle chiamate internazionali da rete fissa, si sa che i costi non sono sempre molto vantaggiosi, ma se ci si affida a servizi come Teleprice, ecco che la convenienza fa da padrona. Si tratta di un servizio che offre chiamate internazionali a costi davvero vantaggiosi.

Teleprice consente di effettuare chiamate verso l’estero grazie a numerazioni 199 offerte del proprio operatore. Tali numeri hanno delle tariffe stabilite in base alla numerazione che si deve contattare. Quando si effettuano le chiamate si paga solamente la chiamata verso l’199 e non il collegamento internazionale. Il costo risulta molto vantaggioso rispetto le tradizionali tariffe applicate dagli altri operatori telefonici.

I numeri 199 hanno una tariffa stabilita dal ministero delle comunicazioni, in quanto nascono per consentire alle aziende di utilizzarli offrendo così dei servizi ai propri clienti. La tariffa è unica, sia che la chiamata venga effettuata da rete fissa che da rete mobile nazionale. Prestate attenzione però all’attivazione della numerazione 199, poiché spesso essendo numeri a pagamento, gli operatori telefonici tendono a disattivare le chiamate verso queste numerazioni.

Teleprice, inolte, garantisce ai propri clienti delle tariffazioni sempre chiare, affidabili e senza alcun repentino cambio dei costi nell’arco del tempo. Non vi resta che collegarvi al sito web per avere maggiori informazioni e iniziare a utilizzare il servizio.

Perché Teleprice conviene?

Conviene perché basta collegarsi al sito web aziendale che si può in tutta facilità usufruire del servizio offerto:

  • senza fare alcun tipo di registrazione;
  • utilizzando una tariffa applicata è al secondo;
  • senza effettuare alcun collegamento alla rete internet o utilizzare schede telefoniche ma bensì è chiamando direttamente dal proprio telefono fisso o cellulare;
  • senza avere sorprese sui costi che sono sempre fissi e non variano nel tempo;
  • avendo garantita la qualità del servizio su tutti i modelli di telefono fisso o mobile;
  • senza dovere sottoscrivere contratti;
  • pagando solo dopo avere effettuato la chiamata direttamente al proprio operatore telefonico, che addebiterà il costo in bolletta.

Teleprice dà ai propri clienti l’opportunità di usufruire di alcune promozioni altrettanto vantaggiose, rivolte sia a coloro che chiamano per la prima volta che ai clienti che hanno già provato il servizio verso tutte le destinazioni internazionali.

Opinioni sul servizio offerto

Nei vari forum relativi alle recensioni sui migliori servizi di telefonia mobile e fissa per chiamate internazionali, si possono trovare sia pareri positivi che negativi su Teleprice. Di solito tutti coloro che hanno già provato il servizio offerto da Teleprice lamentano dei piccoli addebiti nel caso in cui il numero composto risulti occupato o se non si ottiene risposta e il fatto che alcuni operatori telefonici non consentano di effettuare chiamare verso i numeri con prefisso 199.

Altri invece sono abbastanza soddisfatti del servizio che a paragone di Skype, risulta molto più economico, anche se in alcuni paesi la ricezione è un po’ scarsa, e in compenso per le chiamate verso paesi come Francia, Germania o Grecia non occorre linea ADSL e VOIP.

Infine, troviamo le recensioni negative che per la propria esperienza vissuta non consigliano il servizio perché risulta essere poco chiaro, con procedure lunghissime per ottenere i rimborsi di addebiti a chiamate non fatte o talvolta calcolate in modo errato. Ecco che prima di utilizzare il servizio, per necessità lavorative o semplicemente perché ci si vuole mettere in contatto con amici e parenti all’estero, è meglio sempre fare qualche ricerca più approfondita per scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze e non ritrovarsi in bolletta costi per opzioni non richieste.