US Open 2016, Wawrinka sfida Nishikori in semifinale

di | 9 Set 2016

Stanislas Wawrinka e Kei Nishikori si sfideranno in una delle due semifinali degli US Open.

Ai quarti lo svizzero ha battuto in 4 set l’argentino Juan Martin Del Potro per 7-6 4-6 6-3 6-2. Wawrinka è riuscito a riscattare la sconfitta subita contro Del Potro a Wimbledon.

La vittoria di Wawrinka contro Nishikori si gioca a 2.10, a 1.72 è in lavagna il successo del giapponese. Il tennista elvetico viene quotato vincitore dell’ultimo torneo del Grande Slam a 6.50, a 8.00 si gioca la vittoria degli US Open da parte di Nishikori.

Il tennista nipponico ai quarti ha superato l’ostacolo rappresentato da Andy Murray, sconfitto dopo un match avvincente e combattuto con il punteggio di 1-6 6-4 4-6 6-1 7-5.

Murray ha commentato la sconfitta subita contro Nishikori: “Per certi versi non sono deluso. Ovviamente avrei voluto vincere ma ho giocato bene ogni partita. Avrei voluto avanzare nel torneo ma non c’è stato niente da fare. Dopo che il tetto è stato chiuso non ho servito così bene, le condizioni di gioco erano diventate più lente e quindi rispondere era più facile. Non penso di aver perso la partita per come ho risposto”.

Wawrinka nel 2014 fu sconfitto da Nishikori ai quarti degli US Open dopo 5 set. Lo svizzero ha vinto 3 dei 5 precedenti contro il giapponese.