Archivi categoria: Viaggi

Citta francese degli arazzi: dove si trova e cosa vedere ad Arres?

Situata nel cuore della Francia, Arres è conosciuta per la sua lunga tradizione nell’industria del tappeto, che risale al XVI secolo. Questa affascinante città è un vero paradiso per gli amanti dell’arte tessile, con numerosi musei, laboratori artigianali e gallerie d’arte che espongono e vendono le creazioni di tappeti più belli. Ma non è solo… Leggi tutto »

Come vivere un viaggio esperienziale e consapevole in Bhutan

Il Bhutan, nascosto tra le vette maestose dell’Himalaya, è una terra dove il tempo sembra muoversi a un ritmo diverso. Ufficialmente noto come Regno del Bhutan, questo piccolo Stato montano confina con il Tibet a nord e l’India a sud. È un paese dove il buddhismo Mahayana non è solo la religione prevalente ma anche… Leggi tutto »

Fiumi Strasburgo: quanti e quali sono? Dove sfociano?

Strasburgo è conosciuta come la capitale dei fiumi, non perché abbia più fiumi che laghi o torrenti, ma piuttosto perché un tempo era un centro di trasporto lungo le sue numerose vie d’acqua. Da allora, tuttavia, la maggior parte di essi è stata sepolta da strade e ferrovie. La città è la capitale dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena, il… Leggi tutto »

Cosa c’è da vedere a Rotterdam? Che piatti provare?

Rotterdarm è un’importante città portuale dell’Olanda, famosa per via dell’illustre filosofo Erasmo a cui diede i natali. Ma oltre che del noto teologo, è stata patria anche di artisti, mercanti ed architetti, che l’hanno resa una città singolare, sicuramente da visitare. Ma quali sono le sue attrazioni migliori da vedere? Quali piatti si possono provare?