Apple, il 21 marzo presenta nuovo iPhone e iPad Pro da 9,7″

di | 13 Mar 2016

Il 21 Marzo è la data scelta per un nuovo evento Apple, dedicato alla presentazione dei futuri dispositivi dalla mela morsicata. Si dovrebbe tornare al classico, con un Iphone dalle dimensioni più contenute, ed un IPad Pro dalla classica diagonale di 9.7 pollici, nella stessa presentazione dovrebbero essere presentati nuovi gadget oer l’Apple Watch, come ad esempio i nuovi cinturini.

Negli ultimi mesi le indiscrezioni sui nuovi modelli di Iphone ed Ipad si sono moltiplicati in rete, presunte caratteristiche hardware, ricvoluzioni nel design, alcune credibili e possibili, altre decisamente improponibili. Bisogna comunque ammettere che, negli ultimi anni, soprattutto dopo la morte del guru Steve Jobs, i rumors, quanomeno quelli più attendibili, hanno sempre rispecchiato fedelmente i dispositivi uscenti. Una delle novità più attese è un il iPhone con schermo da 4 pollici, più piccolo dei modelli attuali, dunque un passo indietro nella continua corsa a display sempre più grandi.

Secondo il blog 9to5Mac dovrebbe chiamarsi iPhone SE. Non si tratterà di un dispositivo low cost, anzi, avrà tutte le caratteristiche dei top gamma, con anche il nuovo provessore. Tim Cook qualche settimana fa è stato chiaro, la Apple non ha bisogno di creare melafonini a basso costo, per rispetto degli elevati standard dei sui dispositivi e dei suoi clienti. Apple dovrebbe inoltre svelare un iPad Pro da 9,7 pollici, con funzioni e accessori pensati per un uso sempre più avanzato e professionale. Secondo il sito TechCrunch il 21 marzo non vedremo invece una nuova versione dell’Apple Watch, come inizialmente si ipotizzava. Per 9to5Mac arriveranno piuttosto nuovi cinturini, con un’aggiunta di colori e materiali, e magari nuove linee disegnate in collaborazione con marchi d’alta moda.