Estrazione SiVinceTutto Superenalotto, risultati e vincite di oggi, 2 agosto 2017

di | 2 Ago 2017

Da pochi minuti si è conclusa l’estrazione del duecentotrentesimo concorso del SiVinceTutto Superenalotto, che come ogni settimana seguiremo in anteprima, di seguito i risultati. Fratello minore del più conosciuto Superenalotto, parrebbe inevitabile aprire una parentesi proprio sul jackpot, che ieri, 1 agosto 2017 ha regalato 77 milioni di euro, ad un fortunato appassionato che con una giocata da 2  euro è riuscito a centrare la sestina che gli cambierà inevitabilmente la vita.

Il concorso del Si vince tutto di oggi, mercoledì 2 agosto 2017 è il N. 230, il primo del mese di agosto. L’ultima sestina vincente risale al 31 maggio 2017, quando furono vinti 167mila euro. L’ultimo concorso invece, quello del 26 di luglio, ha visto 27.572 vincitori ricevere un totale di 451mila euro. La regione più vincente si conferma la Campania, seguita dalla Lombardia e dall’Emila Romagna.

Ecco i numeri vincenti di oggi, 2 agosto 2017.

Quali sono i numeri estratti nel primo concorso del mese più caldo di sempre? Come al solito noi di blobnews.it vi offriamo risultati, quote e numeri estratti al Si Vince Tutto.

La combinazione Sivincetutto Superenalotto n.230 è: 06-18-48-52-59-78

Quote e vincite;
punti 6
punti 5;  
punti 4;  
punti 3;   
punti 2;   

Ma come si gioca?

SiVinceTutto SuperEnalotto è un’edizione speciale del gioco SuperEnalotto e, per parteciparvi, è sufficiente barrare sull’apposita schedina una combinazione di 6 numeri, compresi tra 1 e 90, negli oltre 35.000 Punti di Vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Si può sempre giocare anche per mezzo di una scheda di partecipazione precompilata al prezzo di 5 euro (consente di giocare 1 combinazione di 6 numeri) o di 10 euro (consente di giocare 2 combinazioni di 6 numeri) oppure affidarsi alla scelta casuale dei 6 numeri da parte del terminale di gioco.

A partire dall’edizione del 30 novembre 2011, si vince quando la combinazione giocata coincide con almeno 2 numeri estratti, indipendentemente dalla sequenza di estrazione.

La peculiarità di questo gioco è che tutto il montepremi del concorso viene interamente distribuito al termine dell’estrazione

Quanto si vince

Ogni combinazione, composta da 6 numeri, consente di partecipare a 5 categorie di vincita secondo le seguenti percentuali:

  • il 40,27% alle vincite di prima categoria;
  • il 32,38% alle vincite di seconda categoria;
  • il 3,36% alle vincite di terza categoria;
  • il 14,69% alle vincite di quarta categoria.
  • il 9,30% alle vincite di quinta categoria.

Qualora non ci fosse alcun vincitore di prima categoria (punti 6), il montepremi totale del concorso sarà ripartito tra tutti i vincitori delle categorie corrispondenti a punti 5, 4, 3 e 2, secondo le seguenti percentuali:

  • il 33,36% alle vincite di seconda categoria;
  • l’8,40% alle vincite di terza categoria;
  • il 39,18% alle vincite di quarta categoria;
  • il 19,06% alle vincite di quinta categoria.

Qualora non ci fosse alcun vincitore di prima (punti 6) e di seconda categoria (punti 5), il montepremi totale del concorso sarà ripartito tra tutti i vincitori delle categorie corrispondenti a punti 4, 3 e 2, secondo le seguenti percentuali:

  • il 19,52% alle vincite di terza categoria;
  • il 50,30% alle vincite di quarta categoria;
  • il 30,18 % alle vincite di quinta categoria.

Per ciascun concorso, in mancanza di vincite di prima, seconda e terza categoria, il relativo montepremi sarà attribuito in parti uguali al montepremi della quarta categoria con punti 3 e della quinta categoria con punti 2.

Per ciascun concorso, in mancanza di vincite di prima, di seconda, di terza e di quarta categoria, i relativi montepremi saranno attribuiti al montepremi della quinta categoria.

Nel caso non fosse realizzato alcun punteggio vincente, l’intero montepremi di SiVinceTutto SuperEnalotto sarà suddiviso tra tutti i partecipanti, indipendentemente dall’esito del pronostico effettuato.

È, comunque, previsto un apposito meccanismo di integrazione del montepremi di quinta categoria (con punti 2) che consente di attribuire al vincitore del corrispondente premio una vincita non inferiore alla posta minima di gioco, pari a € 5,00 (euro cinque/00).

L’estrazione dedicata dei 6 numeri vincenti del concorso speciale SiVinceTutto SuperEnalotto avviene presso la sede di AAMS a Roma, ed è realizzata e garantita dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e dal concessionario Sisal.

Categoria: Altre News

Informazioni su Guglielmo Felice

Da anni nel mondo del giornalismo partecipativo. Ama scrivere su tante argomentazioni ed inviare i propri articoli in formato gratuito a diverse testate nazionali. Si occupa di salute e tecnologia | guglielmofelice@blobnews.it