Ferrari, Vettel: “Mancano i risultati, tifosi delusi ma abbiamo bisogno di tempo”

di | 28 Lug 2016

Sebastian Vettel fin qui alla guida della Ferrari non è riuscito ad ottenere i risultati sperati, ma il pilota tedesco si aspettava di dover affrontare qualche problema durante la sua prima stagione alla guida della Rossa.

Il quattro volte campione del mondo ha concluso il Gran Premio d’Ungheria al quarto posto alle spalle di Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Daniel Ricciardo. Dopo le prime 11 gare Vettel occupa la quinta posizione della classifica con 110 punti.

“Generalmente la pazienza non è una dote di un pilota dal momento che contrasta con la sua natura. Ma per certe cose c’è bisogno di più o meno tempo. Il mio passaggio alla Ferrari non è mai stata una scelta dettata dalla certezza che tutto avrebbe funzionato subito alla perfezione. Il team sta ripartendo e per questo abbiamo bisogno di tempo” ha dichiarato il pilota tedesco.

Domenica si disputerà il Gran Premio di Germania e Vettel non vede l’ora di scendere in pista: “Per me è qualcosa di molto speciale guidare per la prima volta una Ferrari in Germania”.