X

I gadget e le idee regalo migliori per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma, così come la Festa della Donna, è una di quelle ricorrenze che, a dispetto del trascorrere degli anni, continuano a essere molto sentite. Le aziende non possono non tenerne conto in vista della pianificazione di una strategia di marketing che si basi sulla distribuzione di gadget promozionali. Già, ma come si può essere certi di trovare le idee regalo più indovinate? Il primo approccio potrebbe essere quello domestico, puntando su articoli per la casa, per il giardino o per la cucina. Ma in realtà di alternative a disposizione ce ne sono parecchie, anche in ambito tecnologico. Il consiglio è quello di pensare alla quotidianità delle donne di oggi, chiamate a districarsi tra gli impegni di lavoro e quelli in famiglia.

I gadget che colpiscono il bersaglio

Ecco, quindi, che articoli da cancelleria come blocchi per gli appunti, matite e penne sono sempre apprezzati, a prescindere dal fatto che vengano impiegati in casa o in ufficio. Ma si può pensare anche a gadget che mettano le mamme, e le donne in generale, in condizione di coltivare i propri hobby e di dedicarsi ai propri passatempi preferiti ogni volta che desiderano. Si può spaziare da fasce tergisudore per la palestra a borracce da usare durante le escursioni in bici, dalle borse per lo shopping agli specchietti per rifarsi il trucco quando si è in giro, dagli zaini per le gite in montagna agli auricolari bluetooth per ascoltare la musica. E la lista sarebbe ancora più lunga, ma quello che conta è che tutti questi articoli siano personalizzati e riportino il logo dell’azienda. Altrimenti è tutto inutile, no?

Alle origini della Festa della Mamma

La società è in costante evoluzione e il tempo passa: tuttavia, anche se le abitudini si modificano, è ancora viva la tradizione della Festa della Mamma, in Italia come nel resto del mondo. Non tutti sanno, infatti, che questa ricorrenza ha visto la luce per la prima volta agli inizi del Novecento negli Stati Uniti, mentre da noi è giunta a metà del secolo scorso su iniziativa di un sacerdote di nome Otello Migliosi, del borgo umbro di Tordibetto. Ciò non vuol dire che la Festa della Mamma sia una ricorrenza religiosa, anzi: è una festa vera e propria, una giornata in cui sono le mamme al centro di tutto, a prescindere dalla loro età, dalla loro condizione economica e dalla loro provenienza geografica.

I set di bellezza come gadget promozionali

Fra i vari esempi di gadget promozionali che un’azienda potrebbe valutare di distribuire alle proprie dipendenti o di offrire in omaggio alle clienti ci sono i set di bellezza: un regalo per certi versi classico, ma sempre apprezzato. I beauty case e i prodotti per il make-up sono proprio ciò di cui hanno bisogno le mamme super impegnate di oggi, che non intendono rinunciare al proprio fascino e per questo pretendono di essere sempre in forma e in ordine, con le unghie perfette, i capelli a posto e il trucco nuovo. Le mamme amano truccarsi tutti i giorni, per andare al lavoro o per uscire con gli amici, nella vita quotidiana o nel tempo libero: un dettaglio da tener ben presente.

Gli asciugamani personalizzati

Anche gli asciugamani personalizzati fanno parte delle proposte da considerare, anche perché sono numerosi i contesti in cui possono essere utilizzati: non solo in ambito domestico, ma anche al mare, al lago, in piscina, durante un picnic in campagna, in palestra, alle terme, in una spa… e così via. Sono numerosi i formati disponibili per gli asciugamani, ma in qualsiasi caso la superficie è ampia a sufficienza per mettere in bella mostra il logo aziendale che si ha intenzione di promuovere e far conoscere.

Gadget365: una realtà di riferimento

Gadget365 propone diverse opzioni per la scelta di asciugamani personalizzati: ma non c’è certo da stupirsi, visto che stiamo parlando di una delle aziende di riferimento nel settore della vendita dei gadget promozionali. Con sede in Lombardia, a Gorla Minore, questa realtà vanta più di 10 anni di esperienza e assicura ai propri clienti spedizioni sempre gratuite e la possibilità di verificare la bozza grafica prima di procedere con la stampa. È davvero ampio l’assortimento di gadget tra cui scegliere, per un pubblico femminile ma non solo: tazze, penne, ombrelli, cuffie, chiavette USB e tanti altri prodotti di qualità a prezzi convenienti.

Non solo asciugamani

Una particolare categoria di asciugamani può essere individuata nelle vestaglie: quelle da donna devono essere non solo comode, ma anche seducenti e in grado di esaltare la femminilità di chi le indossa. Un aspetto a cui possono contribuire dei dettagli semplici, come per esempio gli inserti in satin sulle tasche o sulle maniche, ma anche il collo sciallato, per un’intimità pratica e all’insegna della sensualità.

Marco:
Related Post