US OPEN: Williams battuta, la Pliskova sfiderà la Kerber in finale

di | 9 Set 2016

Karolina Pliskova in semifinale è riuscita a superare l’ostacolo rappresentato da Serena Williams.

La ceca ha battuto la statunitense in 2 set con il punteggio di 6-2 7-6 e in finale affronterà la nuova numero 1 del mondo Angelique Kerber. La vittoria della Pliskova viene proposta a 2.50, a 1.53 è in lavagna il successo della tedesca. La Williams ha commentato la sconfitta subita contro la ceca nella semifinale dell’ultimo torneo del Grande Slam: “Non ho giocato bene oggi, ho commesso un sacco di errori e non ho giocato come so. Lei penso sia stata brava sotto ogni aspetto, ha giocato bene e ha meritato la vittoria. È da tanto nel cirucito e da diverso tempo sta giocando molto bene. Non dirò a me stessa che ero stanca. Sono una professionista e gioco da oltre 20 anni. Se non fossi in grado di giocare dopo 24 ore da una partita non sarei nel tour”.

Per la Pliskova, che da lunedì diventerà la numero 6 del mondo, si tratta della prima finale Slam in carriera. La numero 10 del seeding nel primo set non ha dato scampo a Serena, mentre nel secondo parziale è riuscita a contenere la reazione dell’americana.

La Kerber nell’altra semifinale ha battuto in 2 set la danese Caroline Wozniacki per 6-4 6-3. Per la terza volta in carriera la tedesca è riuscita a raggiungere la finale di uno Slam.