X

Festa di compleanno per bambini: qualche consiglio per i genitori

Essere un genitore richiede tante responsabilità, e una delle più importanti è quella di regalare ai propri figli dei momenti indimenticabili. Per questo quando si avvicina il giorno del loro compleanno spesso l’attesa è davvero elevata. Purtroppo, organizzare una perfetta festa di compleanno per bambini è tutt’altro che facile, per questo tanti genitori spesso sono alla ricerca di consigli, indicazioni e suggerimenti per realizzare un party che sia unico e divertente.

Fai da te o affidarsi a dei professionisti?

Molti credono che il fai da te possa essere un’ottima opzione, ma in realtà nasconde diverse insidie, a partire dai costi. Affittare una sala, organizzare il menù e ingaggiare gli animatori sono tutte spese che insieme potrebbero portare i costi davvero alle stelle. Inoltre, ci vuole grande impegno da parte dei genitori, anche perché potrebbe essere richiesto molto tempo.

Per questo il nostro consiglio è quello di optare, invece, per delle feste di compleanno organizzate da esperti del settore. Ad esempio, i ristoranti McDonald’s prevedono dei pacchetti completi, con costi certi e trasparenti. Nei loro party è incluso tutto ciò che serve per una festa perfetta: Happy Meal, l’animazione e anche la torta, oltre ovviamente a uno spazio dedicato per il festeggiato e per tutti i suoi invitati.

Cosa c’è da sapere sulle feste di compleanno McDonald’s

C’è davvero qualcuno che da bambino non ha partecipato alle feste di compleanno McDonald’s? Intere generazioni di bambini hanno festeggiato in questi ristoranti almeno una volta.

Oggi McDonald’s propone una formula molto versatile, che si può adattare facilmente alle esigenze dei clienti. In primis vi sarà utile sapere che ci sono diversi pacchetti tra cui scegliere:

  • Festa Base;
  • Festa Happy;
  • Festa Premium;
  • Festa Happy Premium.

Potete rivolgervi direttamente al ristorante dove volete festeggiare per avere maggiori informazioni su questi pacchetti e sui relativi costi.

Inoltre, McDonald’s mette a disposizione quattro diversi temi tra cui scegliere. A seconda dei temi cambiano l’allestimento delle decorazioni e la tipologia di animazione. Attualmente i temi disponibili sono:

  • Questa sì che è magia!: Il tema ideale per chi ama l’illusionismo e i trucchi di magia;
  • A caccia della traccia: Perfetto per i piccoli investigatori;
  • Un giorno da favola: Un tema adatto a chi ama il mondo delle fiabe, con principi e principesse;
  • Un mondo di colori: Ottimo per chi vuole vivere una giornata di immersione in colori vividi e sgargianti.

Infine, non si può dimenticare che tutti gli invitati ricevono come menù un Happy Meal, che al suo interno può essere personalizzato in base ai gusti di ogni singolo partecipante alla festa. In ogni Happy Meal è presente una sorpresa, che diventerà per i bambini un perfetto ricordo del party.

Altri servizi

Con le feste di compleanno McDonald’s non ci si deve davvero preoccupare più di nulla. McDonald’s mette a disposizione dei suoi clienti quattro diverse tipologie di torta. Ci sono le Torte Premium (a scelta tra torta al cacao e meringa alla fragola) e le Torte Classiche (a scelta tra mousse alla stracciatella e mousse alla fragola).

Inoltre, McDonald’s farà al festeggiato o alla festeggiata un vero e proprio regalo alla fine del party.

Al momento di organizzare tutto potete anche chiedere che venga allestito uno spazio per i genitori, in modo tale che possano rilassarsi mentre i bambini saranno impegnati in momenti di sano divertimento.

Claudio:
Related Post