Archivi categoria: Economia

economia e lavoro

Il trading online è sempre più apprezzato dagli investitori

Negli ultimi tempi si sente sempre più parlare del trading online, cioè la negoziazione telematica dei titoli finanziari, che consiste nell’acquistare o nel vendere titoli finanziari utilizzando il computer. Pochi però sanno che per poter avere guadagni e profitti soddisfacenti con il trading online, è necessario studiare molto, in modo da capire perfettamente come funzionano… Leggi tutto »

L’importanza di scegliere il broker giusto per iniziare a fare trading online

Operare nel trading online risulta essere tra le operazioni di investimento più apprezzate nell’ultimo periodo. Riuscire ad effettuare buoni investimenti non è complicato se si seguono regole basilari e se si mantiene un rischio di perdita controllato, per far ciò è sempre consigliabile utilizzare strumenti in grado di sostenere ogni operazione nel miglior modo possibile. Prima di… Leggi tutto »

Poste Vita Quotazioni: di che cosa si tratta

Che cosa si intende con Poste Vita Quotazioni? Lo strumento si rivela particolarmente importante dal punto di vista finanziario, sorto diversi anni fa all’interno delle funzioni eseguibili per la clientela. Presso qualsiasi ufficio postale potrà essere aperta una contrattazione Poste Vita Quotazioni. Il servizio mette a disposizione una copertura contro incidenti domestici e sinistri a… Leggi tutto »

Lavoro: ecco le professioni più richieste

Il mondo del lavoro in Italia sta attraversando uno dei momenti più complicati e difficili della sua storia. I dati diffusi dall’Istat e dall’Eurostat mostrano il quadro di un paese in crisi occupazionale e di produttività con un’emigrazione ritornata ai flussi degli anni ’50 e ’60. Uno dei dati che maggiormente preoccupa gli analisti è quello che riguarda la diffusione… Leggi tutto »

Legge di Bilancio 2019, il testo definitivo

Il testo della Legge di Bilancio 2019, varato dal governo Lega-Movimento 5 Stelle, ha raggiunto la sua forma definitiva integrando al suo interno diverse modifiche e novità. La Legge di Bilancio 2019 è stata preceduta da diverse polemiche sotto i cavalli di battaglia rappresentati dal Reddito di Cittadinanza, Quota 100, Flat Tax, un deficit abbassato… Leggi tutto »

Fondazione Cariplo: Cos’è e di cosa si occupa?

La Fondazione Cariplo è una Fondazione Bancaria che si occupa principalmente di attività di carattere filantropico, a guidare il Consiglio di Amministrazione c’è Giuseppe Guzzetti, che occupa questa carica dal 1997. A ricoprire la carica di Direttore Generale c’è, dal 2015, Sergio Urbani, invece dal 2010 Mariella Enoc e Sangalli svolgono il ruolo di Vicedirettori… Leggi tutto »

Nuovo regime dei minimi: tutto quello che devi sapere

Il regime dei minimi è stato istituito dalla legge italiana il primo gennaio 2008 con l’obiettivo di arrecare vantaggi a determinate categorie professionali. Si tratta di un particolare regime fiscale che conta su un abbattimento dei costi amministrativi e a cui possono accedere sia professionisti che imprese individuali a patto che rispettino determinati requisiti. Detto… Leggi tutto »

Codice tributo 1500: cos’è, significato e come si calcola?

Quale imposta integra nello specifico il Codice Tributo 1500? Ogni stringa numerica legata ai Codici Tributo integra un protocollo fiscale a identificazione della tipologia di imposta da versare all’Erario in rapporto a specifici servizi. Il Codice Tributo 1500 riguarda una serie di stringhe numeriche per il pagamento delle tasse sui contratti di locazione, compresi gli… Leggi tutto »

Broker truffa: magistratura indaga

Sebbene il mondo del trading online sia da anni sicuro e regolamentato ancora oggi nel 2019 non mancano i tentativi di truffa ai danni di molti cittadini italiani. L’ultima trovata in questo momento è una truffa telefonica con chiamate che arrivano direttamente dall’Inghilterra.