Category Archives: Economia

economia e lavoro

Il reddito di cittadinanza tra delusione e realtà

E’ stato il cavallo di battaglia che ha portato il Movimento 5 stelle ad aggiudicarsi le elezioni. E’ una manovra di grande civiltà. Tutte le potenze economiche più all’avanguardia dispongono di questa misura assistenziale nei riguardi delle fasce di popolazione più deboli, e mai, come in questi ahimè tristi tempi in Italia si avverte il… Read More »

Rami del parlamento tedesco: quali sono?

Il Bundestag costituisce in Germania il parlamento federale tedesco, con sede a Berlino dall’anno 1990. Eletto dal popolo con 709 deputati. Il voto viene esercitato con due schede, nella quale il cittadino con la prima sceglie il candidato della propria circoscrizione, e con l’altra un partito. I seggi vengono assegnati sulla base dei voti delle seconde schede. Solo le… Read More »

Plus500 demo: il segreto per un trading vincente?

Cos’è il conto demo di Plus500 e perché è ritenuto così importante? Il successo nel campo del trading passa attraverso la cura dei dettagli e l’esperienza di negoziazione. Se il conto demo è così determinante è proprio perché offre ambedue le possibilità: fare esperienza senza rischi e imparare a curare ogni singolo dettaglio nel piazzare… Read More »

Come aprire un Bed and Brekfast in Italia

In Italia il lavoro scarseggia, eppure in qualche modo alla fine dobbiamo arrangiarci. Il turismo fa del nostro paese la punta di diamante della sua economia. E allora perché non approfittare della nostra penisola per ospitare turisti in casa e magari arrotondare lo stipendio? O perché no, se in futuro la nostra nuova attività si… Read More »

L’asilo nido in casa: come aprirne uno

In Italia sono sempre di più gli asili nidi in casa. Per chi li apre, possono essere una fonte di reddito, e per i genitori una risposta alle loro esigenze, se non riescono a trovare un posto negli asili pubblici. Ma come si riesce ad aprirli?