Category Archives: Economia

economia e lavoro

L’asilo nido in casa: come aprirne uno

In Italia sono sempre di più gli asili nidi in casa. Per chi li apre, possono essere una fonte di reddito, e per i genitori una risposta alle loro esigenze, se non riescono a trovare un posto negli asili pubblici. Ma come si riesce ad aprirli?

Come fare 100 euro in un giorno

E’ difficile, oggi, soprattutto per i giovani, trovare un lavoro, ma è possibile comunque trovare dei modi per guadagnare. Tra le altre cose, ci sono dei metodi per guadagnare 100 euro in un giorno.

Come aprire un conto corrente alla Posta

Negli ultimi tempi, sempre più persone hanno richiesto di poter aprire un conto corrente postale, visto che oramai è possibile ottenere tutti i vantaggi che ci sono in Banca e anche qualcosa in più. Gestire un conto postale è estremamente facile e veloce, con la possibilità di ottenere più o meno privilegi a seconda della tipologia… Read More »

Bonus Mamma: poche conoscono la sua esistenza

Il 4 maggio 2017 è scattato il via libera per richiedere il bonus mamma: un sostegno inserito all’interno della legge di Bilancio 2017, che aiuta la mamme – che possiedono determinati requisiti – ad affrontare le numerose spese che si devono affrontare alla nascita del bambino.

Che fine hanno fatto i mutui al 100%?

Tempo fa le Banche per agevolare l’acquisto di immobili concedevano mutui al 100% del valore (nb, non del prezzo) della casa risultante dalla perizia operata dalla stessa Banca. Attualmente le Banche registrano notevoli sofferenze per finanziamenti che non vengono rimborsati e questo provoca grossi problemi ai bilanci delle stesse banche, lo vediamo dalle vicende bancarie… Read More »

Bollettino Statistico Bankitalia: mutui in crescita

Dal Bollettino statistico periodico di Bankitalia emerge che i mutui sono ancora decisamente in crescita in termini di nuove erogazioni mentre il trend delle surroghe è decrescente. Se nella media del primo trimestre dell’anno la media di crescita delle erogazioni segna un +11,5%, si conferma ancora una volta la dicotomia nazionale che vede la maggioranza… Read More »