Archivi categoria: Economia

economia e lavoro

Investimenti: non si arresta il successo del trading online

Gli investimenti sono diventati una pratica comune in Italia da quando sono state presentate le piattaforme di trading online. Prima della digitalizzazione degli investimenti il settore finanziario riguardava solo le grandi società di investimento e le persone fisiche con patrimoni elevati, mentre con la nascita delle piattaforme online l’accesso agli strumenti finanziari è stato garantito anche… Leggi tutto »

Dubbi sul trading online: attività legittima o truffa?

Grazie all’utilizzo sempre maggiore di internet ogni anno si può assistere all’aumento esponenziale di persone che decidono di investire attraverso il trading online. Questo anche grazie alla semplicità di utilizzo di molte piattaforme finanziarie e alla possibilità di iniziare investendo cifre davvero basse.

Investire nei mercati finanziari: una guida per il 2021

Grazie alla diffusione di internet oggi tutti possono investire i propri risparmi da casa usando il computer. Con il trading online la Borsa non è più ad appannaggio dei grandi gruppi finanziari o bancari ma è alla portata di tutti. Per decidere di investire in autonomia i propri soldi bisognerà però iniziare dalle basi e… Leggi tutto »

Marketing aziendale: tutti i vantaggi della competitive intelligence

La competizione riguarda tutti. Ogni settore economico, da quelli tradizionali a quelli nati negli ultimi anni con la rivoluzione digitale vive di competizione. Indipendentemente da quale sia l’ambito in cui un’azienda decide di operare, questa si troverà inevitabilmente a doversi confrontare con dei competitors con l’obiettivo ultimo di soddisfare i clienti ed ottenere più quote di… Leggi tutto »

TRON lascia perplessi gli analisti: cosa succederà nel 2021?

La nuova criptovaluta TRON ha fatto parlare ampiamente di sé per tutta la durata dell’anno. Asset innovativo che si appoggerebbe alla rete Ethereum per migliorarne ed implementarne numerosi aspetti, sotto molti punti di vista rappresenta un’ulteriore evoluzione del settore.

Cauzione definitiva: cos’è, come funziona e cosa prevede

Quando un imprenditore partecipa ad una gara di appalto e la vince, è necessario per legge che debba sottoscrivere quella che viene chiamata cauzione definitiva. Si tratta di una particolare forma di fideiussione assicurativa che funziona come garanzia del fatto che il soggetto vincitore andrà ad adempiere alle prestazioni e agli obblighi presenti all’interno del… Leggi tutto »

Assicurazione italiana: servizi, sito web e opinioni

Una delle più antiche compagnie di assicurazione del panorama assicurativo italiano è Italiana Assicurazioni: fondata a Milano nel 1889 da alcuni industriali esperti nel settore tessile – nota allora come Cooperativa Italiana Incendio – oggi è diventata una delle compagnie più forti e importanti d’Italia, e non solo. Entrata a fare parte di Reale Group… Leggi tutto »

Una “nuova” economia? Tutto Intorno a Noi è online!

Parlare di economia circolare. Di questo si occupa il magazine online sul sito TuttoIntornoaNoi.it. Raccontare che cos’è e narrare di quanti esempi esistono attualmente nel mondo ispirati a questo modello innovativo, è cosa preziosa e delicata allo stesso tempo.