Category Archives: Economia

economia e lavoro

Pensioni 2017 news: ecco decreti per l’uscita anticipata su Ape Sociale e Quota 41

Pensioni oggi news – Salvi imprevisti, a breve, i decreti attuativi sull’Ape e sui lavoratori Precoci dovrebbero ricevere l’approvazione del Governo. Si tratta di un nodo sulle Pensioni molto delicato, a Palazzo Chigi starebbero limando gli ultimi dettagli per far partire in maniera definitiva tutte le misure entro il 1 maggio del 2017. Dunque i… Read More »

Condizioni economiche delle famiglie: il nord più ricco del sud

Pur vivendo su di un territorio poco più grande di mille chilometri, quando si tratta di disuguaglianze le regioni Italiane sembrano distanti anni luce. Nonostante il progresso sia cresciuto di pari passo sia in Lombardia che in Sicilia, le distanze economiche sono ancora molto elevate. Inutile negarlo, ma il potere economico e la distribuzione della ricchezza… Read More »

La posizione dell’Italia in Europa, un quadro di sintesi

La posizione dell’Italia in Europa, un quadro di sintesi Negli ultimi anni, per molti degli indicatori presentati in Noi Italia, si sono conseguiti progressi importanti a livello nazionale. Questi risultati, tuttavia, non si sono sempre tradotti nel miglioramento della posizione dell’Italia nel contesto europeo, soprattutto rispetto ai principali partner. Nella maggioranza dei casi, la comparazione… Read More »

Pasqua Milionaria Superenalotto, sabato 15 aprile 2017: Premi da 30 milioni di euro.

Pasqua Milionaria è la prima ricchissima promozione di SuperEnalotto SuperStar per il 2017: solo per l’estrazione di sabato 15 aprile in palio ben 30.000.000€ GARANTITI, divisi in 30 premi da 1.000.000€! Dal 12 marzo al 15 aprile 2017, per partecipare all’estrazione dei 30 premi garantiti, ti basterà effettuare una giocata SuperEnalotto con SuperStar valida per il… Read More »

Notizie Pensioni, Ape Volontaria: quanto dura il prestito della pensione anticipata?

L’Ape volontaria è un flop annunciato in questa ennesima riforma delle pensioni? Probabilmente si, almeno nelle modalità di presentazione della stessa. Inutile fare tanti giri di parole, i costi sono importi, e l’anticipo pensionistico ideato dal governo Renzi, rischia davvero di fare un buco nell’acqua, anche perchè è decisamente più fattibile la strada dell’Ape Sociale.  L’Ape… Read More »

APE Volontaria: chi può fare domanda e come funziona il prestito Pensione

È un prestito commisurato e garantito dalla pensione di vecchiaia, erogato dalla banca in quote mensili per 12 mensilità, che il beneficiario otterrà alla maturazione del diritto. È riconosciuta in via sperimentale dal 1° maggio 2017 al 31 dicembre 2018 (articolo 1, comma 166 e seguenti, legge di Bilancio 2017). L’APE volontaria (Anticipo finanziario a garanzia pensionistica) può… Read More »

Cattivo pagatore per un Prestito non pagato? Come uscire dalle “liste nere” del Sic

L’Italia negli ultimi anni sta affrontando una crisi senza precedenti, e nonostante i politici di turno provano a rassicurarci snocciolando questo o quel dato di crescita, la sola realtà è che oggi il cittadino italiano sta vivendo uno stato di povertà molto avanzato. Acquistare una casa “grazie” ad un Mutuo, chiedere prestiti per mandare un figlio all’università, magari… Read More »

Hai richiesto un Prestito o un Mutuo per la casa? Come evitare fregature

L’Italia e gli Italiani stanno attraversando un momento molto difficile, una crisi che per quanto i politici provano a mascherare con le solite frasi ad effetto, è decisamente molto evidente. Arrivare a fine mese sta diventando complicato per tante famiglie, le quali il più delle volte sono costrette ad affidarsi a prestiti per cercare di ripianare una… Read More »