Archivi categoria: Scienza e Tech

Come scegliere un monopattino elettrico

Il 2020 è stato l’anno dei monopattini elettrici e il 2021 sembrerebbe avere l’intenzione di confermarlo. Una grande novità che in qualche modo ha cambiato la routine giornaliera di chi lo ha comprato. Si tratta di un dispositivo elettrico ecologico, agile e divertente in grado di accorciare i tempi di percorrenza da un punto all’altro… Leggi tutto »

Spotify: come funziona e quali sono le applicazioni simili

Una delle più grandi novità che ha portato l’avanzamento della tecnologia  è stato nell’ascolto della musica: se un tempo, infatti, ci si affidava soprattutto ai cd – e prima ancora alle audiocassette e ai dischi in vinile – oggi la musica è tranquillamente fruibile in formato digitale, ascoltabile da ogni dispositivo elettronico che si possiede… Leggi tutto »

Riprese aeree con drone: l’importanza di affidarsi a professionisti del settore

I droni, dispositivi altamente tecnologici il cui uso è regolamentato dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), sono stati inizialmente impiegati quasi esclusivamente in ambito militare. Da diverso tempo, in ogni caso, questi velivoli radiocomandati pensati per volare tramite controllo remoto vengono utilizzati da un numero sempre maggiore di professionisti nei più diversi ambiti.

Scanner iride: cos’è e come funziona la scansione?

La scienza sostiene che non esistano due soli paia di occhi uguali in tutto l’universo. Ed è vero. Gli occhi, infatti, proprio come le impronte digitali non hanno alcun tipo di associazione tra i due individui, neanche gemelli e sono pertanto, le migliori forme di identificazioni esistenti fino ad oggi. La tecnologia si muove sempre più… Leggi tutto »