Archivi categoria: Scienza e Tech

Sondaggi retribuiti online recensioni

Spesso si sente parlare di metodi incredibili per guadagnare soldi e molti, in effetti, sono talmente facili da sembrare impossibili. Fra questi ci sono senza dubbio i sondaggi pagati online. Per farci un’idea sul fatto se siano o non un metodo valido per ottenere del denaro extra abbiamo letto le sondaggi retribuiti online recensioni presenti… Leggi tutto »

Fotovoltaico e aziende, perché conviene investire?

Con il Superbonus 110% e l’Ecobonus si parla spesso di incentivi per l’efficientamento energetico negli immobili ad uso residenziale, tuttavia in Italia sono disponibili anche agevolazioni per le aziende che vogliono investire nel fotovoltaico. Le opzioni presenti sono diverse, dal Piano di Transizione 4.0 fino al credito d’imposta per le imprese del Mezzogiorno, con soluzioni… Leggi tutto »

Come scegliere un monopattino elettrico

Il 2020 è stato l’anno dei monopattini elettrici e il 2021 sembrerebbe avere l’intenzione di confermarlo. Una grande novità che in qualche modo ha cambiato la routine giornaliera di chi lo ha comprato. Si tratta di un dispositivo elettrico ecologico, agile e divertente in grado di accorciare i tempi di percorrenza da un punto all’altro… Leggi tutto »

Spotify: come funziona e quali sono le applicazioni simili

Una delle più grandi novità che ha portato l’avanzamento della tecnologia  è stato nell’ascolto della musica: se un tempo, infatti, ci si affidava soprattutto ai cd – e prima ancora alle audiocassette e ai dischi in vinile – oggi la musica è tranquillamente fruibile in formato digitale, ascoltabile da ogni dispositivo elettronico che si possiede… Leggi tutto »

Riprese aeree con drone: l’importanza di affidarsi a professionisti del settore

I droni, dispositivi altamente tecnologici il cui uso è regolamentato dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), sono stati inizialmente impiegati quasi esclusivamente in ambito militare. Da diverso tempo, in ogni caso, questi velivoli radiocomandati pensati per volare tramite controllo remoto vengono utilizzati da un numero sempre maggiore di professionisti nei più diversi ambiti.