Archivi categoria: Economia

economia e lavoro

Come investire in obbligazioni: consigli e suggerimenti per chi inizia

Tra le varie tipologie di investimento a disposizione di coloro che desiderano diversificare il portafoglio vi è l’investimento in obbligazioni. Apprezzate da molti perché considerate uno strumento finanziario sicuro, in realtà anche per le obbligazioni – come del resto per tutti gli asset – è necessario fare delle precisazioni ed informarsi con attenzione prima di… Leggi tutto »

Cultura finanziaria: oggi capire il trading online è a portata di click

Il mondo della finanza agli occhi di un novizio potrebbe sembrare molto ostico: una materia oltremodo complessa, che, per essere padroneggiata, richiede anni ed anni di studio. In realtà le cose non stanno esattamente così e, soprattutto al giorno d’oggi, è possibile acquisire i fondamentali del trading online con un semplice “click”.

Ecco tutto quello che devi sapere su come comprare le azioni online

Sin dal boom dei broker online, sono in tantissimi a interrogarsi su come comprare le azioni online e usare i mezzi che la tecnologia contemporanea ci mette a disposizione. Se prima infatti erano in molti a chiedere l’aiuto delle banche e altri canali istituzionali, a costo anche di pagare commissioni considerevoli, oggigiorno il nuovo trend… Leggi tutto »

Investimenti: non si arresta il successo del trading online

Gli investimenti sono diventati una pratica comune in Italia da quando sono state presentate le piattaforme di trading online. Prima della digitalizzazione degli investimenti il settore finanziario riguardava solo le grandi società di investimento e le persone fisiche con patrimoni elevati, mentre con la nascita delle piattaforme online l’accesso agli strumenti finanziari è stato garantito anche… Leggi tutto »

Dubbi sul trading online: attività legittima o truffa?

Grazie all’utilizzo sempre maggiore di internet ogni anno si può assistere all’aumento esponenziale di persone che decidono di investire attraverso il trading online. Questo anche grazie alla semplicità di utilizzo di molte piattaforme finanziarie e alla possibilità di iniziare investendo cifre davvero basse.

Investire nei mercati finanziari: una guida per il 2021

Grazie alla diffusione di internet oggi tutti possono investire i propri risparmi da casa usando il computer. Con il trading online la Borsa non è più ad appannaggio dei grandi gruppi finanziari o bancari ma è alla portata di tutti. Per decidere di investire in autonomia i propri soldi bisognerà però iniziare dalle basi e… Leggi tutto »

Marketing aziendale: tutti i vantaggi della competitive intelligence

La competizione riguarda tutti. Ogni settore economico, da quelli tradizionali a quelli nati negli ultimi anni con la rivoluzione digitale vive di competizione. Indipendentemente da quale sia l’ambito in cui un’azienda decide di operare, questa si troverà inevitabilmente a doversi confrontare con dei competitors con l’obiettivo ultimo di soddisfare i clienti ed ottenere più quote di… Leggi tutto »