Archivi categoria: Economia

economia e lavoro

Calcolatore Ape volontaria: ecco quali dati richiede e a chi serve

L’Ape volontaria è un sorta di prestito prestabilito e assicurato dalla pensione di vecchiaia che viene elargito dalla banca in quote mensili attraverso 12 tranche. Il beneficiario le riceverà non appena ne avrà diritto. La sua concretizzazione è stata attuata sperimentalmente dal 1° maggio 2017 al 31 dicembre 2019. Va detto fin da subito che questa misura… Leggi tutto »

Fatturazione elettronica: un breve riepilogo dagli albori ad oggi

La fatturazione elettronica nasce grazie all’Unione Europea. L’UE da anni cerca di fare in modo che i paesi membri diventino sempre più digitalizzati, sempre più moderni quindi. Non si tratta però solo di questo. L’UE da anni cerca di lottare contro l’evasione fiscale. Consapevole che la fatturazione elettronica può davvero essere uno strumento utile contro… Leggi tutto »

Criptovalute: consigli e suggerimenti per acquistare Bitcoin

Nella seconda metà degli anni ‘10 sia il Bitcoin che diverse altre cripvalute sembravano avere interrotto bruscamente il loro percorso finanziario. Dopo mesi (e in certi casi anni) all’insegna di una crescita praticamente senza freno, diverse valute digitali avevano subito dei deprezzamenti talmente significativi da fare pensare diversi analisti che la bolla crypto fosse definitivamente… Leggi tutto »

Bitcoin casinò: come funzionano e quali sono i migliori del 2021

Nel 2009 il mondo della finanza veniva letteralmente rivoluzionato dall’avvento delle criptovalute. In particolare, Bitcoin è stata la prima valuta digitale a essere presentata al mondo e rimane ancora oggi la più famosa a livello globale, nonostante il suo fondatore si celi tuttora dietro l’anonimato. Nel corso degli anni, questa criptovaluta è stata protagonista di… Leggi tutto »