Archivi categoria: Economia

economia e lavoro

Come calcolare la busta paga dei dipendenti grazie al foglio presenze automatico

Il foglio presenze è uno strumento particolarmente utile, poiché permette di registrare la presenza dei dipendenti di un’azienda. Per quanto il termine si riferisca principalmente a un contesto aziendale, questo documento può essere utilizzato anche in altre occasioni, ad esempio per rilevare le presenze dei partecipanti a un congresso o una riunione.

Prestiti: aumentano le erogazioni con cessione del quinto

Una delle tipologie di prestito più richieste è la cessione del quinto: una soluzione pensata per non impattare eccessivamente sulla vita del richiedente, che prevede rate di restituzione mai superiori, per l’appunto, ad un quinto o del suo stipendio o della sua pensione. A ciò si aggiunga che nella maggior parte dei casi questo particolare… Leggi tutto »

InvestimentiFinanziari.net: il sito che svela i migliori investimenti oggi 

Investire non è mai un gioco. Lo sanno bene tutti gli imprenditori, soprattutto coloro che provano a operare in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando. Tra le sfide del Covid, le tensioni politiche internazionali e le crisi economiche, oggi sembrerebbe non esserci alcuna soluzione valida e sicura per impiegare i propri capitali.

E-commerce erboristici: trend positivo per il mercato italiano

Per favorire il benessere psico-fisico è possibile affidarsi, oltre ai trattamenti tradizionali, anche ai rimedi naturali. L’erboristeria in questo senso è un ramo che riesce a catturare l’attenzione di molti consumatori. Non stupisce quindi l’emergere di un trend estremamente positivo che vede gli e-commerce erboristici tra le opzioni più considerate e seguite dal pubblico. Possibilità… Leggi tutto »

Tezos pronto al crollo: attenzione all’analisi tecnica

In questo ultimo periodo l’attenzione degli investitori è rivolta al mercato delle criptovalute. Dopo poco più di 40 giorni dall’Halving Bitcoin, infatti, tutto ancora molto tranquillo: il settore sembrava stabile e nessun token in particolare mostrava grosse e significative variazioni di quotazione.

Non si arresta il successo dei conti correnti aziendali online

Per poter svolgere un’attività imprenditoriale, a prescindere dalle sue dimensioni, è fondamentale disporre di un conto corrente aziendale. Al giorno d’oggi gli imprenditori e i professionisti hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni tra conti tradizionali e conti online.

Compromesso di vendita: in che cosa consiste e quando si effettua?

Un acquisto immobiliare è sicuramente un’esperienza molto complessa. Riuscire a comprare ed essere proprietari di una casa è un desiderio che molte persone hanno, ma dove ci sono richieste specifiche. Infatti, sono tante le truffe che rendono vittime centinaia di utenti ogni anno. Il motivo è anche l’eccessiva fiducia che si ha verso il privato… Leggi tutto »