Archivi categoria: Salute

Salute

Salute maschile: ecco cosa fare in caso di disfunzione erettile

La disfunzione erettile è una problematica legata puramente al sesso maschile, non si tratta di una patologia ma, piuttosto, di un sintomo di un disturbo maggiore, quindi, quando si presenta è bene fare gli opportuni accertamenti per affrontare l’alterazione alla radice. Quando si parla di disfunzione erettile ci si riferisce all’incapacità di avere o mantenere… Leggi tutto »

Nivolumab: ecco a quanto ammonta il prezzo e a che cosa serve

Il farmaco Nivolumab BMS è un medicinale concentrato utilizzato per soluzioni per infusione di 10 mg che prende il nome dal suo principio attivo: il nivolumab. Nivolumab è utilizzato per trattare carcinomi polmonari che si trovano già a livello metastatico o avanzato. Si usa solo dopo una precedente chemioterapia ed è un farmaco utilizzabile per… Leggi tutto »

Unghie bianche: cause, diagnosi e soluzioni

Tra i molti disturbi alle unghie – molto diffusi in persone di tutte le età – uno dei più comuni è quello legato alle unghie bianche, ovvero quel fenomeno per cui appaiono macchioline bianche di varie dimensioni proprio sull’unghia. In linguaggio scientifico, il nome di questo disturbo si chiama leuconichia, ma nonostante il nome altisonante… Leggi tutto »

Riforma Bindi: che cosa dice? A quando risale?

La terza riforma del servizio sanitario nazionale prende il nome di riforma Bindi. La riforma-ter è la numero 229 del 1999 ed è stata considerata un passo avanti nell’organizzazione del servizio sanitario nell’ottica di riformarlo dal punto di vista dell’efficienza e della razionalizzazione. Punto cardine del decreto 229 è stata la definizione di principi che… Leggi tutto »