Archivi categoria: Casa e Arredamento

Antifurto nebbiogeno: cos’è e come funziona

Recentemente gli studi dei sistemi di allarme, incrociati con l’analisi delle modalità di intervento dei ladri, hanno messo in evidenza che gli antifurto tradizionali non risultano più molto efficaci. Spesso, infatti, i malintenzionati agiscono in modo rapido e senza lasciarsi intimorire dalla presenza di un diffusore acustico.

Shabby chic: prodotti, catalogo, novità e sito web

Ne parlano tutti, i personaggi famosi ne vanno pazzi, ristoranti e hotel lo scelgono per i loro interni: è lo shabby chic, uno stile di arredamento che ha letteralmente spopolato negli ultimi anni grazie al suo aspetto romantico e di altri tempi. Nato direttamente dalla bella Gran Bretagna, lo shabby chic si è rapidamente diffuso… Leggi tutto »

Traslocare senza stress: come fare un preventivo online

Organizzare un trasloco può diventare complicato se non ci si prepara per tempo e se ci si ostina a fare tutto da soli. Seguendo alcuni semplici consigli sarà possibile traslocare senza stress, riducendo al contempo il tempo necessario per il trasferimento nella nuova casa e la spesa da sostenere per spostare gli oggetti da un’abitazione… Leggi tutto »

Muro di contenimento: cos’è, a cosa serve e come si realizza

Utilizzato fin dall’antica dall’essere umano, il muro di contenimento è una struttura che capita spesso di vedere, soprattutto quando ci troviamo in zone di campagna: questo tipo di muratura, infatti, nasce proprio per sostenere il terreno adiacente, e da quando venivano realizzati in pietra a secco hanno fatto molta strada.

Arco a tutto sesto: cos’è, come si realizza, tempistiche e curiosità

Nel mondo dell’architettura, l’arco è un elemento strutturale che si va ad appoggiare su due piedritti rimanendo sospeso su uno spazio vuoto. Geniale invenzione etrusca, l’arco è stato portato ai suoi massimi splendori dall’architettura romana, e da allora fino all’Ottocento è stata una delle strutture più utilizzate, motivo per cui ne sono nate tantissime varianti.… Leggi tutto »

Pozzetto sifonato: cos’è? Dove viene utilizzato?

Uno degli elementi più importanti del sistema di fognatura è il pozzetto sifonato, fondamentale per la gestione delle acque nere perché è un elemento che va a creare una vera e propria barriera liquida. In questo modo, grazie al suo utilizzo, si vanno a bloccare gli odori cattivi che potrebbero provenire dalle fognature: il pozzetto… Leggi tutto »