Fiera elettronica Montichiari: orari, espositori, prezzi e sconti

di | 20 Giu 2018

La fiera elettronica Montichiari si tiene periodicamente a Brescia, ed è un vero e proprio evento per gli appassionati di elettronica. Nel quattro padiglioni del Centro Fiera del Garda (Via Brescia, 129 – 25018 Montichiari, Brescia) dedicati ad essa, si può trovare di tutto per l’informatica e l’elettronica.

Gli espositori e i partecipanti

Chi desidera prenotare un posto alla fiera, per esporre i suoi apparecchi elettronici, deve compilare un modulo di partecipazione (che si può scaricare insieme ad altri sul sito del centro, nella sezione dedicata alla fiera), dove specificare il nome della sua ditta e/o la ragione sociale per cui vuole esporre, i nomi delle persone che parteciperanno (e a cui servirà una tessera) e versare una quota obbligatoria di cento euro.

Inoltre, bisogna pagare 110 euro per ogni tavolo prenotato, ma chi ha già partecipato all’esposizione precedente potrà pagare la metà. Metà della cifra totale deve essere pagata come acconto, tramite bonifico bancario, entro la data riportata nel modulo (per l’esposizione di settembre 2018, bisogna presentare e pagare l’iscrizione entro il 27 luglio 2018).

Sul modulo di partecipazione, inoltre, è riportato il regolamento della fiera, e l’informativa dell’ex Regolamento UE n. 679/2016.

Chi desidera parteciparvi come spettatore, dovrà pagare otto euro per l’entrata, sei euro se ha più di 65 anni, ed i ragazzi fino a dodici anni possono entrare gratuitamente.

I radioamatori possono ottenere un “invito speciale”, se compilano un form online, ed esibendo la proprio licenza e un documento di riconoscimento all’entrata della fiera. Infatti, anche quest’anno è stato confermato l’area “Ham Radio”, dedicata, per l’appunto, agli appassionati di radiotrasmissioni, e dove si può trovare degli apparati RTX e degli accessori di ultima generazione, dei marchi mondiali più importanti del settore.

Gli orari e i contatti

Le date delle fiera si possono trovare sul sito centrofiera.it, e questa in particolare ha una cadenza semestrale. I suoi orari vanno dalle 9,00 alle 18,30 il sabato, e dalle 9,00 alle 17,30 la domenica.

Per qualsiasi informazione, oltre a visitare il sito del centro, si può telefonare allo 030961144, inviare un fax allo 0309961966, o scrivere un’email a adiantistica@centrofiera.it.

Nonostante ci siano molti settori in crisi, l’elettronica non sembra uno di questi, visto che nel marzo del 2018 questa fiera è arrivata alla 36° edizione. Computer e smartphone sono ormai strumenti che si usano quotidianamente, ed ogni azienda elettronica sembra sempre trovare qualcosa da realizzare. Ad esempio, nel maggio 2018 è stato annunciato l’arrivo sul mercati di braccialetti elettronici in grado di monitorare degli stalker, soprattutto per chi è agli arresti domiciliari.