Mondowarezz: cos’è, come funziona e come ci si registra? Quali sono le alternative?

di | 27 Mar 2019

Che cosa si intende nello specifico con la denominazione Mondowarezz? Il dominio online si ricollegava direttamente alla possibilità per gli utenti di poter provvedere al download gratuito di qualsiasi cosa ricercata sul web, proprio come la versione di Torrent. Ma Mondowarezz si trova ancora in funzione? E quali sono le alternative migliori attualmente disponibili sul web?

OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Mondowarezz: il dominio online esiste ancora?

Odiernamente il dominio online Mondowarezz risulta fuori servizio successivamente al cambio della sua posizione sul web data dall’indirizzo MondoWarezz.biz in sostituzione dell’originale www.MondoWarezz.me. Il cambio del dominio consentiva agli utenti il redirect in automatico alla versione del portale originale, continuando ad usufruire della possibilità dei vari download gratuiti.

In questo momento, collegandosi sia al sito web MondoWarezz.biz, che al sito più recente www.MondoWarezz.me comparirà una scritta informativa a spiegazione: “L’accesso al presente sito è stato disabilitato in esecuzione di un provvedimento adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ai sensi del regolamento in materia di tutela del diritto d’autore online approvato con delibera n. 680/13/CONS”.

Ai sensi di legge il dominio Mondowarezz non può più essere utilizzato, dimostrandosi quindi necessario ricercare altri portali web della stessa tipologia ancora attivi e funzionanti. Ma quali alternative si presentano nell’impossibilità di accedere ai servizi di Mondowarezz?

Mondowarezz: le alternative disponibili

Per provvedere al download di musica, film, videogame e programmi su quali domini indirizzarsi in alternativa a Mondowarezz? La ricerca in assenza di una guida potrebbe rivelarsi alquanto complessa, rischiando di incombere in domini online illegali ai fini di legge. In alternativa a Mondowarezz si potrà optare per il dominio online JDownloader consistente in un download manager a sostituzione dei software P2P, il quale consente di effettuare download da siti hosting quali Fileserve, Mediafire, Megaupload, Rapidshare.

Il software Open Source JDownloader risulta del tutto gratuito reperendo siti come dbplanet, mondowarezz, ddlnewhits, ddlvillage, ddlnews, ddlgalaxy, ddlitalia ecc, richiedendo ad ogni file l’inserimento dei codici captcha. The Pirate Bay risulta un altro dei siti maggiormente famosi a livello mondiale, spesso bloccato dagli internet provider sul territorio italiano e soggetto a chiusure. L’alternativa Bit-Che presenta oltre 60 motori di ricerca e un software in lingua italiana semplice da utilizzare.

Anche Deluge, disponibile per Windows, Linux e macOS, risulta attualmente una delle alternative più conosciute e leggere insieme a Vuze, nonché al dominio intuitivo µTorrent disponibile anche in lingua italiana compatibile con l’applicazione per Android, oppure il sito qBittorrent disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *