Category Archives: Altre News

I macachi comprendono le relazioni di parentela

L’osservazione di un gruppo di macachi evidenzia che i due cardini della loro organizzazione sociale sono la gerarchia di dominanza e le relazioni di parentela. Queste ultime, in particolare, determinano in larga parte la rete delle interazioni sociali, sia amichevoli, sia aggressive. Essere in grado di riconoscere le relazioni di parentela che legano altri individui,… Read More »

Oroscopo settimanale dal 5 al 11 dicembre, come sarà la tua settimana?

I segni d’Aria, metteranno in evidenza le loro conoscenze lavorative, saranno fortunati questa settimana , arriveranno soldi e promozioni . Se la mattina vi sentite stanchi , cercate di dormire un po di più. I segni di Fuoco sarà settimana intransigente; volete fare tutto di testa vostra, ma funziona sempre in così, quindi cercate, piuttosto, di scendere… Read More »

Consigli Fantacalcio 2017 | Chi schierare nella 2a Giornata di Serie A

Il fantacalcio è iniziato e la seconda giornata di campionato proporrà diverse sfide interessanti. I big match saranno sicuramente quello del San Paolo tra Napoli e Milan e quello dell’Olimpico tra Lazio e Juventus. Ecco chi schierare a partire proprio dalle due supersfide. Il Milan viene dalla vittoria abbastanza clamorosa, per l’andamento della gara, contro… Read More »

Oroscopo del giorno oggi 19 e domani 20 agosto 2016: previsioni per tutti i segni

OROSCOPO OGGI, venerdì 19, e domani, sabato 20/08/2016: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci. Il fine settimana e alle porte, siete curiosi di sapere come andranno questi due giorni? Siete al mare? Avete incontrato una ragazza o un ragazzo che vi piace? Scoprite se è la giornata giusta per… Read More »

Italia un paese ancora immerso nel verde urbano

Nel 2014, il verde urbano rappresenta il 2,7% del territorio dei capoluoghi di provincia (oltre 567 milioni di m2). Il 16,1% della superficie comunale è inclusa in aree naturali protette mentre la superficie agricola utilizzata (Sau 2010) è pari in media al 44,3% della superficie. Ogni abitante dispone mediamente di 31,1 m2 di verde urbano.… Read More »

I ricercatori salgono a bordo delle navi Costa

Una sinergia tra due soggetti impegnati in modi e ambiti diversi sulla sostenibilità ambientale. È questo lo spirito che muove l’accordo quadro siglato tra Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e Costa Crociere con l’auspicio di stimolare importanti occasioni di confronto, di sviluppo e di approfondimento relative a tematiche di ricerca di particolare rilievo nei settori… Read More »

Oroscopo di Lunedi 23 Maggio, dai una scossa alla tua giornata

Affronta la tua giornata leggendo l’oroscopo giornaliero, un modo diverso e simpatico per affrontare al meglio le tue 24 ore. Mi raccomando, ricorda sempre che sei tu il padrone del tuo destino, nessun’oroscopo potrà o dovrà condizionare le tue scelte, in particolar modo quelle importanti. L’oroscopo è solo un modo per confrontare l’andamento reale della tua giornate con… Read More »

Matteo Renzi ci ricasca, ancora pubblicità “occulta” alla apple durante il #matteorisponde

NUOVA DENUNCIA DEL CODACONS ALL’ANTITRUST CONTRO IL PREMIER Matteo Renzi recidivo sul fronte della pubblicità alla Apple, al punto da beccarsi una seconda denuncia all’Antitrust da parte del Codacons. “Anche ieri il Premier, nel corso dell’appuntamento sui social #matteorisponde, è apparso in video mostrando in modo evidente il logo della Apple sul proprio pc –… Read More »

Scuola e precariato: maestre in sciopero, arriva l’appoggio del codacons

ASSOCIAZIONE IN PIAZZA CON EDUCATRICI E MAESTRE PER CHIEDERE STABILIZZAZIONE LAVORO Anche il Codacons è sceso oggi in piazza assieme ad educatrici e maestre degli asili nido romani, per protestare contro il precariato, la mancata stabilizzazione dei contratti e il piano assunzioni del Commissario Tronca. “Appoggiamo in pieno la protesta delle maestre e ci siamo… Read More »

‘Marsafenet’ per la protezione dei nostri mari

Presentati oggi e domani al Cnr, i risultati del progetto europeo Marsafenet ‘Network of experts on the legal aspects of Maritime Safety and security’, coordinato dall’Isgi-Cnr, che delinea gli aspetti giuridici legati alla conservazione degli ecosistemi marini, sicurezza delle coste e flussi migratori. Ambiente e cambiamenti climatici, immigrazione e pirateria sono le problematiche poste al… Read More »