Archivi categoria: Scienza e Tech

Riprese aeree con drone: l’importanza di affidarsi a professionisti del settore

I droni, dispositivi altamente tecnologici il cui uso è regolamentato dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), sono stati inizialmente impiegati quasi esclusivamente in ambito militare. Da diverso tempo, in ogni caso, questi velivoli radiocomandati pensati per volare tramite controllo remoto vengono utilizzati da un numero sempre maggiore di professionisti nei più diversi ambiti.

Scanner iride: cos’è e come funziona la scansione?

La scienza sostiene che non esistano due soli paia di occhi uguali in tutto l’universo. Ed è vero. Gli occhi, infatti, proprio come le impronte digitali non hanno alcun tipo di associazione tra i due individui, neanche gemelli e sono pertanto, le migliori forme di identificazioni esistenti fino ad oggi. La tecnologia si muove sempre più… Leggi tutto »

Tecnologia: crescono gli acquisti online

Tecnologia e acquisti online vanno a braccetto da tantissimi anni ormai. Non è un segreto, infatti, che prima di procedere a qualsiasi acquisto importante come può esserlo un prodotto i tech che generalmente, può avere un costo più o meno elevato, ci si affidi prima di tutto al web. Internet, in questo senso, diventa il… Leggi tutto »

Volume parallelepipedo: formule e consigli per calcolarlo

La matematica ha diversi ambiti, ognuno dei quali studia un particolare aspetto di questa scienza affascinante. Tra queste troviamo la geometria solida, ovvero quella disciplina che, nell’ambito della geometria, si interessa dei solidi, ovvero dell’analisi di tutte quelle figure geometriche formate da punti tutti compresi in uno spazio tridimensionale.

Come creare un nuovo ID Apple: la guida completa

Se hai acquistato un dispositivo Apple, a maggior ragione se si tratta di un iPhone, sarà necessario attivare un ID Apple, ovvero un servizio che ti permetterà di utilizzare tutti i servizi principali offerto dal celebre brand. Anche se non si ha molta pratica con la tecnologia, niente paura: creare un ID Apple è una… Leggi tutto »

Spostare app su SD: i passaggi da seguire

I telefoni di sistema Android o Windows Phone normalmente permettono di inserire una scheda SD che permetta di avere una memoria più grande nello smartphone, oltre a quella fornita standard dal dispositivo. Per alleggerire la memoria principale, quindi, è fondamentale imparare come spostare le applicazioni, che vengono automaticamente inserite nello smartphone quando vengono scaricare, sulla… Leggi tutto »

Archiviazione dati: tutti i vantaggi dei NAS

I dati sono diventati la risorsa più preziosa che abbiamo a disposizione oggi, soprattutto per le aziende, le quali però devono custodire le informazioni in modo accurato e semplice da gestire. Una soluzione efficiente sono i NAS, hardware che funzionano come sistemi di archiviazione dati con la possibilità di condividere le informazioni con tutti gli… Leggi tutto »

Come scaricare e installare Lollipop su Galaxy S5

Principale concorrente del sistema iOS targato Apple, il sistema Androird è cresciuto sempre di più, arrivando a registrare oltre un miliardo di device attivi ogni mese. Proprio per rimanere competitivo sul mercato, e per soddisfare sempre di più i suoi utenti, Google è sempre pronto ad evolvere il sistema operativo per andare a risolvere i… Leggi tutto »

Smartphone brandizzato: cosa significa? Conviene acquistarlo?

Smartphone brandizzato ormai è un termine che è entrato nella lingua comune, ed è molto familiare a tutti quelli che si sono trovati a dover acquistare un telefono. Sempre più spesso, infatti, è possibile comprare uno smartphone non solo dalla casa produttrice, ma anche tramite numerose offerte dei vari operatori telefonici, che insieme a un… Leggi tutto »