Attrezzature professionali: trend di vendite positivo per i canali digitali

di | 21 Dic 2020

Fare acquisti sul web è facile, veloce e sicuro: per questi motivi si riconferma positivo il trend di vendite online che, in questo particolare 2020, supera il 50% d’incremento.

Ciò è vero anche per i professionisti di svariati settori che necessitino di acquistare attrezzature professionali di vario genere: macchinari, complementi intercambiabili o attrezzi per la pulizia profonda sono tra i più richiesti.

Ovviamente, la necessità principale degli acquirenti è affidarsi a portali seri, come per esempio Giffi Market, in grado di offrire non solo un’ottima varietà, ma anche qualità adeguata alle aspettative. Il portale offre diverse soluzioni di vendita per varie categorie professionali, con un servizio clienti puntuale e attento e personalizzazioni atte a soddisfare ogni peculiare esigenza.

Tutte le attrezzature professionali indispensabili

Uno degli oggetti più versatili che possono essere utili sia alla grande impresa edile che alla ditta di tinteggiatura, è senz’altro la scala: il materiale più gettonato e attuale è senz’altro l’alluminio perché unisce caratteristiche di elasticità e leggerezza a una robustezza sempre stabile, oltre che alla maneggevolezza. Come tutte le scale portatili, vanno sempre ricercate quelle che rispondono a tutti i principi della normativa EN131 in merito alla sicurezza e all’adeguatezza dei materiali.

Una scala può essere fissa o telescopica, per raggiungere diverse altezze e, nella maggior parte dei casi, si chiude a libro per essere riposta a ridosso di una parete senza occupare spazio eccessivo. In svariati casi, poi, presentano un piano di appoggio in cima per poter collocare comodamente attrezzature utili durante il lavoro senza dover scendere e risalire più volte.

Nel campo delle pulizie, indispensabili in ogni ambiente di lavoro, troviamo poi le idropulitrici. Si tratta di attrezzature che erogano acqua (o persino vapore) ad alta pressione per igienizzare perfettamente ogni tipo di superficie: più questa pressione corrisponde a un numero alto di bar, più profonda sarà la pulizia, che si tratti di fogliame o di residui alimentari.

Ovviamente, l’acqua prodotta può essere sia fredda che calda. Ad alte temperature, l’acqua ha un potere sgrassante maggiore ed è determinante anche sui residui più ostinati o persino di origine chimica. Coperture in acciaio inox e pistoni in ceramica sono praticamente d’obbligo per garantire una longevità ottimale senza pericolo di corrosione.

Accessori per il sollevamento e movimento terra

Gli escavatori sono macchinari complessi ma anche altamente tecnologici, che sono in grado di eseguire lavori più o meno importanti ove vi sia necessità di muovere quantità di terreno diverse. La benna che si trova sul braccio, però, può avere bisogno di essere sostituita, magari a causa dell’usura o per una rottura improvvisa. Poter acquistare questo elemento senza dover cambiare l’intero macchinario è un altro dei motivi che induce le grandi aziende a rifornirsi sul web.

Ovviamente va prestata la giusta attenzione ai vari modelli in commercio, per scegliere quella giusta sia per quanto concerne le misure che l’attacco, nonché la tipologia stessa del prodotto: la benna grigliata, ad esempio, è quella forse più versatile perché non solo si adegua a ogni tipo di terreno, ma funge anche da vero e proprio setaccio per dividere i materiali risultanti dallo scavo. Vi sono, poi, benne rinforzate ove il terreno sia più duro e compatto o ribaltabili per scaricare agevolmente da un muletto.

Infine, le rampe da carico sono utili per movimentare grandi oggetti o persino mezzi su camion e pick-up. Anch’esse realizzate solitamente in alluminio, possono presentare scanalature diverse a seconda che debbano accogliere un mezzo su ruote o su cingoli e ne consentono il passaggio agevole, spesso trattenendo anche impurità come fango o neve. Disponibili in diverse misure, hanno catene o ganci solidi per rimanere stabili in ogni condizione.