Case di lusso: attici e superattici tra i più richiesti a Roma

di | 27 Dic 2019

Roma è considerata un museo “a cielo aperto” per la sua storia, la sua arte e i suoi siti archeologici, tanto da essere inserita oltre 30 anni fa nella lista dell’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. D’altronde, a Roma è difficile anche individuare tutti i punti di interesse culturale, architettonico e artistico, poiché sono davvero tantissimi, senza considerare tutti quegli scorci fiabeschi che le piccole vie ci offrono. Impossibile non menzionare anche numerose fontane presenti sul territorio romano e altrettante meravigliose piazze, come ad esempio Piazza di Spagna che, con la fontana della Barcaccia, realizzata dal Bernini nel XVII secolo, e l’imponente scalinata di Trinità dei Monti che la sovrasta, è uno dei luoghi più visitati della Capitale.

Insomma, a Roma quando si parla di bellezza c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta e dunque non deve stupire che nella Città Eterna il mercato degli immobili di lusso, in particolare per quanto riguarda attici e superattici, abbia subito un’importante crescita. Roma, infatti, resta una delle mete più ambite da tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare una casa di pregio in una delle città più belle al mondo.

Il leader degli immobili di lusso

Basta aprire il proprio motore di ricerca preferito e digitare “appartamenti Roma centro” per verificare come il cuore della capitale sia un vero e proprio tesoro, ricchissimo di immobili da sogno capaci di soddisfare le esigenze più disparate. Probabilmente è proprio questa meravigliosa sovrabbondanza a rendere necessaria la presenza di partner affidabili che tutelino il cliente durante l’acquisto e che, soprattutto, lo indirizzino verso la soluzione più adatta e conveniente.

Partner come per esempio Sotheby’s International Realty: un’azienda che domina nel proprio settore da anni e che si lega ad una delle case d’aste più famose del mondo. Un brand che lavora a livello internazionale e che garantisce una presenza compatta nelle nazioni più disparate grazie ad oltre 900 uffici: si va dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Russia alla Cina arrivando addirittura al Giappone. Il team di Sotheby’s lavora quotidianamente in tutti i mercati locali del globo grazie ad un gruppo di ben 20.000 broker e così riesce ad offrire servizi letteralmente su misura a prescindere dalla località di competenza.

Case di lusso a roma

Come anticipato, il mercato delle case di lusso nella Città Eterna offre molte di opzioni per i clienti intenzionati a godere di tutta la bellezza della capitale. Si pensi, ad esempio, ad una soluzione di ben 3.000 metri quadri nel cuore di Via Giulia quale Palazzo Sacchetti: uno splendido edificio realizzato nel tardo rinascimento, dotato di un enorme giardino e di un meraviglio terrazzo da cui ammirare Roma in tutta la sua maestosità. Una struttura arricchita da opere d’arte immortali tra cui gli affreschi di Pietro da Cortona e quelli di Jacopino del Conte.

E ancora, restando in pieno centro, si può optare per una splendida proprietà nel cuore di Piazza di Spagna, che può essere utilizzata anche a livello professionale, in quanto ci sono spazi adibiti ad uso ufficio. Tra le tante proposte disponibili sul sito di Sotheby’s, inoltre, ci sono anche quelle che interesseranno maggiormente tutti coloro che prediligono i piani alti: per esempio, un attico vicino Piazza Navona, situato all’interno di uno splendido edificio risalente alla fine del 1600, con il suo balcone che affaccia direttamente su Castel Sant’Angelo, rappresenta la soluzione abitativa ideale per chi ricerca una casa di lusso che offra anche vedute mozzafiato.