Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Le prime indiscrezioni

di | 27 Set 2017

Quella di febbraio del 2018 sarà la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Anche se le date non sono ancora sicure, si pensa che il Festival della musica italiana si terrà dal 6 al 10 di febbraio. In ogni caso la domanda che impazza di più in questi giorni, in relazione al festival stesso, è: chi lo condurrà?

Sono aperte le scommesse su chi condurrà la 68esima edizione del Festival di Sanremo, e intanto All Music Italia comincia con il gettare in pasto ai fan due nomi che non erano sicuramente attesi: quella di Virginia Raffaele e quello del cantautore Claudio Baglioni.

Insomma, grandissimo stupore da parte di chi cercava di azzeccare il nome del prossimo conduttore del Festival di Sanremo: questi due grandi nomi della comicità e della musica italiana non erano assolutamente aspettati. Comunque non si può dire che entrambi siano nuovi al Festival di Sanremo basti pensare che Baglioni, uno dei cantautori italiani più amati in assoluto, fu ospite del festival nel 2014, e sembra che nel 1998 gli sia stato proposto di condurlo con Fabio Fazio.

Secondo la cronaca, Baglioni rifiutò per le pressioni. Invece Virginia Raffaele è stata apprezzata più e più volte come imitatrice al Festival di Sanremo, dove è stata sia nel 2015 che nel 2017 e nel 2016 assieme a Madalina Ghenea e Gabriel Garko ha portato in scena tante imitazioni, come quelle della stilista Donatella Versace, di Carla Fracci, famosa ballerina, di Sabrina Ferilli e della nota showgirl Belen Rodriguez.

Su chi si punta, insomma, per la conduzione della 68esima edizione del Festival di Sanremo, quella che si terrà nel 2018? Oltre ai nomi di Baglioni e della Raffaele, che sono stati accolti bene dal pubblico, si parla anche della possibile presenza di Antonella Clerici (che però è probabilmente impegnata in un talent musicale di Lucio Presta) e di Massimo Giletti, che intanto in autunno sarà sul La7.
Nelle ultime settimane si sono fatti anche i nomi di Mika e di Paola Cortellesi con Laura Pausini.

Non manca chi punta ancora una volta sul conduttore che detiene il record per avere presentato il Festival di Sanremo per ben 13 colte, Pippo Baudo, che è stato anche direttore artistico. Non c’è altro da dire se non che nei prossimi mesi potremo avere indicazioni molto più precise, e non solo qualche voce, su chi potrà essere chiamato a dirigere la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Inoltre si vocifera che il Festival di Sanremo potrebbe essere presentato anche da più conduttori, non solamente da due.