Sondaggi retribuiti online recensioni

di | 20 Lug 2021

Spesso si sente parlare di metodi incredibili per guadagnare soldi e molti, in effetti, sono talmente facili da sembrare impossibili. Fra questi ci sono senza dubbio i sondaggi pagati online. Per farci un’idea sul fatto se siano o non un metodo valido per ottenere del denaro extra abbiamo letto le sondaggi retribuiti online recensioni presenti sul web e una delle piattaforme che ci ha colpito di più è Toluna.

Per avere una recensione più completa su Toluna, uno dei principali siti di sondaggi pagati, leggi questo articolo di GuadagnareOnline.net. Se invece vuoi sapere in generale cosa sono come funzionano e come pagano i siti di sondaggi retribuiti online continua a leggere.

Cosa sono i siti di sondaggi online

I siti di sondaggi online sono dei portali che fanno da tramite fra le aziende e i consumatori allo scopo di ottenere le opinioni di questi ultimi suoi loro prodotti e servizi.

Non deve quindi stupirti che i brand sia disposti a pagare anche molti soldi le società che gestiscono questi siti: le informazioni da essi forniti attraverso il sistema dei panel permette infatti loro di ricevere notizie molto utili su come migliore la propria attività e ottenere più clienti.

La raccolta delle opinioni avviene tramite dei questionari che vengono somministrati ad un campione stratificato di individui i quali sono scelti in base a determinate caratteristiche.

Può capitare quindi che, iscrivendoti ad uno o più di questi siti, tu non venga inviato spesso a partecipare alle survey, oppure che ci siano dei periodi in cui ricevi anche 3 o 4 inviti a settimana: questo dipende infatti dal fatto che il tuo profilo sia in linea o meno con le caratteristiche richieste per la costituzione del campione rappresentativo.

Molti siti di sondaggi come Toluna consigliano ad esempio di compilare debitamente la scheda con proprie informazioni di profilo perché questo aumenta decisamente le probabilità di essere inviato a partecipare ai sondaggi, quindi di guadagnare.

Come funzionano i siti di sondaggi

Ciascuna piattaforma ha proprie regole di funzionamento per cui è sempre bene leggere il regolamento prima di iscriversi al fine di non avere brutte sorprese alla fine.

Comunque, in genere, tutti i siti di sondaggio retribuito prevedono:

  • Iscrizione libera e gratuita;
  • Invio degli inviti per partecipare alle survey direttamente via mail o tramite smartphone;
  • Attribuzione di punti o premi per lo svolgimento di ogni attività svolta sul sito;
  • Superamento di una soglia minima per poter procedere al riscatto delle ricompense.

Qualora quindi dovessi trovare siti di sondaggio che invece:

  • Ti chiedono soldi per poterti iscrivere e/o per iniziare a ricevere inviti a partecipare;
  • Comportano l’acquisto di qualcosa per poter aderire alle survey;
  • Prevedono compensi immediati e col minimo dell’impegno.

Questo dovrebbe farti scattare subito un campanello di allarme che probabilmente si tratta solo di una truffa pertanto è meglio starne alla larga.

Ad ogni modo, qualora ti imbattessi in qualche sito di sondaggi e fossi incerto sulla sua serietà e professionalità e soprattutto sulla possibilità o meno di guadagnare dei soldi o altri premi, ti consigliamo sempre di andare a leggere le recensioni presenti sul web su quella piattaforma per comprendere se possa fare al caso tuo o meno.

Come pagano i siti di sondaggio online

Le modalità di pagamento adottate dalle piattaforme di sondaggi retribuite possono essere diverse:

  • Buoni sconto e gift card;
  • Carte telefoniche;
  • Crediti Googlepay;
  • Gadgete premi scelti da un catalogo;
  • Denaro tramite bonifico o Paypal.

Alcuni siti ammettono soltanto una tipologia di ricompensa, altri invece ne ammettono diverse. Toluna ad esempio, consente di scegliere fra tre modalità diverse (omaggi gratuiti, voucher e direttamente in denaro) e questo è uno dei motivi per cui ci piace.

Anche le soglie per poter riscattare i premi su questa piattaforma di quick survey sono tutto sommato abbastanza ridotte ,(20 mila punti per i buoni acquisto di 5 € e 140 mila per i premi in denaro da 35 € su Paypal): considerando che per i sondaggi più lunghi è possibile ottenere fino a 2.000 punti e che, non appena ti iscrivi ottiene un bonus di benvenuto di 500 punti più 500 punti per ogni amico che inviti ad iscriversi, è tutto sommato abbastanza facile raggiungere il punteggio minimo previsto per il riscatto.

Inoltre, un altro aspetto positivo di Toluna che non trovi su altre piattaforme, è che hai la possibilità di andare a vedere tu stesso sulla tua pagina personale per vedere se ci sono sondaggi a cui puoi partecipare. Questi sono poi suddivisi per argomento (Videogames, finanze, shopping, cosmesi e così via) in questo potrai anche scegliere il tipo di sondaggio che più ti interessa o si avvina alle tue preferenze personali.

Insomma, come avrai capito, tutti i siti di sondaggi pagati ha proprie regole e un proprio meccanismo di funzionamento che ti consigliamo vivamente di non infrangere in quanto, qualora tentassi di ottenere ad esempio più sondaggi registrandoti con un doppio account o facendo iscrivere un tuo familiare e venissi scoperto, questo potrebbe comportare l’immediata cancellazione del tuo account e di tutti i punti accumulati.

Questo a conferma che dietro i siti di sondaggi di retribuiti ci sono, il più delle volte, società serie ed affidabili come Toluna Group che svolgono un’attività qualificata e molto importante per le aziende ed in brand. Basta leggere le sondaggi retribuiti online recensioni per rendersene conto!