Federico Fashion Style: chi è il parrucchiere del momento

di | 27 Apr 2019

Chi è Federico Lauri, conosciuto come Federico Fashion Style grazie al programma televisivo più in voga del momento? L’hair stylist più famoso d’Italia vanta una clientela particolarmente ampia estesa anche al mondo dello spettacolo. Grazie ai suoi saloni, presenti sia a Roma che a Milano e in Sardegna, l’arte di Federico nel rinnovare il look e ideare nuove acconciature sta letteralmente spopolando all’interno del territorio italiano, attirando l’attenzione anche delle star internazionali.

Federico Lauri: breve biografia e curiosità

L’hair stylist Federico Lauri nasce a Roma il 5 ottobre 1989, approcciandosi al mondo delle acconciature all’età di soli 5 anni. La sua passione innata lo ha spinto a creare le sue prime rivoluzioni in veste di hair sylist grazie alle bambole, servendosi di materiali di fortuna come gli stuzzicadenti reperiti dentro casa. Dopo anni di ‘gioco e svago’ la passione per i capelli di Federico Lauri si è trasformata in un vero e proprio percorso professionale fino all’apertura del suo primo salone ad Anzio.

Lo stesso hair stylist ha confermato la sua decisione di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla sua passione, arrivando alla creazione di un vero e proprio impero dopo un’estenuante periodo di gavetta e sacrifici. La rete dei social network ha permesso a Federico Lauri di espandere la propria clientela e fama all’interno di tutto il territorio italiano, giungendo in pochi anni all’apertura di un salone anche in piazza di Spagna nella capitale, nella Roma Eur e un salone anche a Napoli.

Le sue mani sono arrivate tra i capelli di grandi star nazionali e internazionali, prima tra tutte la showgirl Valeria Marini la quale ha presenziato come madrina al battesimo della figlia di Federico Lauri. La vita privata dell’hair stylist è stata più volte ostentata sia a livello mediatico televisivo, sia attraverso il web. L’eccentricità e il talento di Federico lo hanno reso particolarmente amato dalle donne, ma anche dagli uomini, sopratutto in seguito alla messa in onda del programma Tv incentrato sulla sua attività professionale, ma anche privata.

Federico Lauri convive con la compagna Letizia dalla quale ha avuto una bambina di nome Sophie Maelle, nata nel 2017, spesso presente all’interno della trasmissione. La prima apparizione ufficiale di Federico è avvenuta nel corso di una puntata de “Il castello delle cerimonie”, mentre nel 2019 è passato alla conduzione dello show televisivo “Il salone delle meraviglie”. Tra le clienti vip straniere di Federico Lauri si trovano Paris Hilton e Victoria Silvstedt, mentre la sua richiesta lo porta spesso in giro per l’Italia dietro le quinte televisive.