Ian Somerhalder: altezza, quanto pesa e altre curiosità sull’attore

di | 8 Nov 2019

Attore dal fisico scolpito e longilineo, di una bellezza come pochi, l’attore statunitense ha fatto il suo debutto dapprima come modello presso le case di moda Gucci, Calvin Klein e Guess, e poi è approdato sul piccolo schermo acclamandosi la popolarità del genere femminile.

Di professione attore e modello, Ian nasce in Louisiana nel 1978, con un fratello e una sorella. I suoi genitori divorziarono quando era poco più che tredicenne, restando a vivere con la madre. Grazie all’incoraggiamento della mamma, intraprese la carriera di modello negli anni Novanta, lavorando fin da subito per le più note case di moda che lo vollero come testimonial per un paio di anni.

L’apice del successo fu raggiunto nel 2004 quando entrò a fare parte del cast del celebre telefilm americano Lost. In seguito gli venne assegnato un ruolo importante in The Vampire Diaries, nel quale incontra la sua compagna Nina Dobrev. Una volta terminata la relazione con Nina, inizia una storia con l’attrice Nikki Reed, con la quale un anno dopo convolerà a nozze e da cui ha avuto una figlia.

Le fans ovviamente lo apprezzano oltre che per la sua bravura nella recitazione, principalmente per il suo aspetto fisico che non passa inosservato, tanto da occupare i primi posti nelle classifiche che riguardano gli uomini più affascinanti del mondo. Durante numerose interviste per riviste di gossip, lui stesso ha dichiarato di curare molto il suo aspetto facendo regolarmente un’intensa attività fisica, mangiando sano e bio.

Altezza, peso e altre curiosità

L’attore dal fisico statuario è alto 1.77 cm e pesa circa 77 kg, acclamato da tutte le donne per il suo aspetto fisico e per i suoi occhi verdi. Sull’avambraccio destro sfoggia un tatuaggio con su scritto “Hic et Nunc” una sorta di “Carpe diem”, che molti dei suoi fans hanno deciso di tatuarsi come omaggio all’attore.

Ian ha avuto diverse relazioni durate pochi mesi, durante le riprese dei set in cui ha girato, fin quando non ha raggiunto la serenità con quella che è diventata sua moglie.

La celebrità è iniziata nel 2000 quando ha recitato in Young Americans, Changing Hearts, Tell Me You Love Me e Wake prima di arrivare sul set di Mystic Falls. Tuttavia, sarà solamente nel 2004 che inizierà ad avere il vero e proprio successo, quando interpreterà Boone Carlyle nella serie TV americana Lost. L’attore ha anche lavorato per sette episodi di Smallville.

Grazie alla sua interpretazione di vampiro, per otto stagioni, ha ottenuto diversi premi alla carriera e si è anche impegnato per la tutela degli animali e del pianeta. Dopo la fine di The Vampire Diaries, ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo prendendosi una pausa dalla popolarità, per dedicarsi interamente alla sua famiglia. Solo un anno fa è stato chiamato per occupare il ruolo di protagonista nella serie V-Wars.

Nel 2010 ha fondato un’associazione che si occupa della tutela degli animali, del pianeta e dell’energia pulita. Proprio per il suo impegno nella salvaguardia del nostro pianeta e delle specie più a rischio di estinzione, è stato nominato ambasciatore degli Stati Uniti per la tutela dell’ambiente.