Mark Caltagirone: chi è? Storia con Pamela Prati e news

di | 7 Nov 2020

Una delle vicende che ha appassionato maggiormente i fan del gossip italiano è stata quella che ha legato il nome di Pamela Prati a quello di Mark Caltagirone.

E chi è Mark Caltagirone, vi chiederete? Proprio questo è il problema: in teoria, sembrava essere un imprenditore di successo e prossimo marito della famosa showgirl, in pratica è risultato essere un personaggio inventato.

Avete capito bene, Mark Caltagirone in realtà non è una persona reale, è stato inventando di sana pianta da Pamela Prati e dal suo entourage. A quale scopo? Non è ancora ben chiaro se dietro questa invenzione ci fosse una ricerca di attenzione, o qualcosa di più. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda Mark Caltagirone.

Chi è Mark Caltagirone: la storia con Pamela Prati

Tutto è iniziato a dicembre 2018, quando Pamela Prati durante un’ospitata nel programma di Barbara D’Urso ha dichiarato di aver incontrato il suo grande amore, l’uomo della sua vita: è un tale Mark Caltagirone, un imprenditore edile che, a detta della showgirl, la frequentava da qualche mese.

Pamela, commossa, dichiara il suo amore per Mark e i loro piani per il futuro, che prevede matrimonio, bambini in affido e persino un trasferimento all’estero. Nessuno ha mai visto o sentito parlare di questo Mark Caltagirone, ma inizialmente la cosa sembra normale e viene giustificata dalle agenti di Pamela Prati come una ricerca di privacy della coppia, che vorrebbe mantenere segreta il più possibile la relazione.

I mesi passano, e ad aprile 2019 a Verissimo la Prati si dichiara emozionata e pronta al matrimonio, assicurando al programma l’esclusiva sull’evento e la possibilità di conoscere, finalmente, lo sposo misterioso.

Più si avvicina il matrimonio, però, più la storia inizia a fare acqua da tutte le parti: nonostante le due agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo assicurano tutti la veridicità della storia, il mistero intorno alla figura del signor Caltagirone s’infittisce sempre più. Quando nessuno è in grado più di sostenere l’esistenza di un uomo che nessuno ha mai visto, ecco che arriva l’ufficialità: le nozze sono annullate, e si iniziano a scoprire gli altarini.

Dopo una serie di sceneggiate di Pamela Prati – che finge malori, piange, si dispera e fugge dia programmi in cui è ospitata – finalmente la showgirl ammette di non aver mai visto né conosciuto Mark Caltagirone, e incolpa le sue socie di averla ingannata.

Loro, di controparte, accusano a loro volta la loro collega di averle incastrate e plagiate, e iniziano una serie di lotte, accuse e litigi senza esclusione di colpi. L’unica verità su cui le tre concordano è quella che il pubblico sospettava da mesi: Mark Caltagirone, in effetti, non esiste.

La fine della vicenda

Non esiste una vera e propria fine della vicenda: dopo essere state costrette a confermare l’invenzione di Mark Caltagirone, la Prati e le sue manager si sono accusate di plagio a vicenda per mesi, e inoltre le due sono state denunciate anche da un’altra cliente.

La vicenda alla fine va sfumando fino a quando nessuno se ne interessa più, e soprattutto senza che si sappia la verità: chi ha effettivamente avuto l’idea di inventare il personaggio di Mark Caltagirone e per quale motivo sia stato fatto rimane un mistero.

Quello che si sa, però, è che questo teatrino ha fruttato alle tre donne compensi stellari per le varie ospitate nei programmi televisivi, tanto che i più maligni hanno vociferato che sia stata tutta un’operazione di marketing perfettamente studiata a tavolino.