Plus500 demo: il segreto per un trading vincente?

di | 19 Ott 2018

Cos’è il conto demo di Plus500 e perché è ritenuto così importante? Il successo nel campo del trading passa attraverso la cura dei dettagli e l’esperienza di negoziazione. Se il conto demo è così determinante è proprio perché offre ambedue le possibilità: fare esperienza senza rischi e imparare a curare ogni singolo dettaglio nel piazzare ordini di mercato.

Tutti sognano una carriera nel Forex e su altri mercati finanziari che sia non solo soddisfacente ma ricca di operazioni da chiudere in profitto, per farlo è essenziale conoscere la piattaforma di trading sulla quale si negozia e l’asset prescelto.

Per scoprire maggiori dettagli sul conto di trading demo di Plus500 abbiamo chiesto notizie a http://www.edilbroker.it/plus500/demo/ un sito che da anni si occupa di trading online sui principali broker attualmente a disposizione. Gli esperti del portale creano recensioni e sperimentano conti demo e piattaforme proprio al fine di dare informazioni affidabili ai lettori.

Perché il conto demo di Plus500 fa la differenza?

Nella vita per diventare bravi in qualsiasi attività e disciplina c’è bisogno di allenamento. L’allenamento permette di farsi trovare preparati al 100% al momento in cui si sarà chiamati a fare una performance da gara.

Nel trading online l’allenamento lo si può fare proprio sul conto demo. È qui che ci si prepara al momento più importante: quello in cui si andrà a fare operazioni di trading reali con il denaro depositato sul proprio conto di negoziazione.

Se c’è qualcosa che i traders devono evitare nella loro attività sono le perdite. Il 90% delle perdite nel campo del trading si verifica per scelte sbagliate in fase di analisi di mercato e questi errori nella maggior parte dei casi derivano proprio dall’inesperienza.

Per fare operazioni di trading vincenti con Plus500 come con qualsiasi altro broker bisogna essere in grado di leggere la situazione di mercato e fare in modo di operare soltanto quando si hanno le probabilità a favore: ovvero quando il trend ha grosse possibilità di muoversi stabilmente verso una direzione chiara, netta e precisa.

Con il conto demo si impara a leggere le diverse situazioni di mercato acquisendo ampie capacità di giudizio, inoltre si impara a individuare le fasi laterali che sono le più imprevedibili e durante le quali bisognerebbe evitare di operare.

Conclusioni sul conto demo

Molti aspiranti operatori finanziari che valutano di iscriversi a broker come Plus500 non conoscono nemmeno l’esistenza del conto dimostrativo e spesso iniziano l’attività di investimento partendo direttamente dal conto reale dove mettono a repentaglio inutilmente i propri risparmi.

Ma nel campo del trading, come in qualsiasi altra attività della vita, bisogna procedere con cautela. Non ci si butta col paracadute se nemmeno si è preso un aereo in precedenza.

Il trading va vissuto con gradualità: per questo il consiglio è quello di iniziare a fare operazioni con il conto dimostrativo di trading dove non si mettono a rischio i propri risparmi e poi a mano a mano sarà possibile passare al conto reale per mettersi alla prova e capire fin dove arrivano le proprie capacità.