Poste Vita Quotazioni: di che cosa si tratta

di | 10 Giu 2019

Che cosa si intende con Poste Vita Quotazioni? Lo strumento si rivela particolarmente importante dal punto di vista finanziario, sorto diversi anni fa all’interno delle funzioni eseguibili per la clientela. Presso qualsiasi ufficio postale potrà essere aperta una contrattazione Poste Vita Quotazioni. Il servizio mette a disposizione una copertura contro incidenti domestici e sinistri a tutela della salute dei sottoscriventi.

La Poste Vita Quotazioni può essere sottoscritta in tre diverse tipologie: integrative, congiunturali o totali. Il sistema gode inoltre di una vera e propria innovazione dal punto di vista imprenditoriale, comprendendo un versamento iniziale di denaro a garanzia dell’eventuale necessità di un risarcimento, diventando dei veri e propri pacchetti azionari in caso del mancato usufrutto.

Crescita economica con Poste Vita Quotazioni

Ogni sottoscrivente una polizza Poste Vita Quotazioni andrà a beneficiare di una quota di interessi diretta sugli investimenti trattati. Il denaro versato in sede di contrattazione andrà a coprire l’eventualità del rischio trattato per usufruirne in caso di sinistro. Ma che cosa succede in assenza della necessità di usufruire delle coperture di Poste Vita Quotazioni? In questo caso il valore messo da parte si tramuterà in pacchetti azionari a rendimento a disposizione del contraente.

Nell’arco degli anni i rendimenti non utilizzati potranno essere investiti in altri prodotti finanziari come le azioni borsistiche, garantendo una rendita posticipata sui versamenti annuali, andando a costruire in parte una copertura dai rischi e dall’altra un capitale di investimento. Poste Vita Quotazioni si occupa inoltre di fondi pensionistici integrativi per la messa in sicurezza del proprio avvenire, sottoscrivibili tramite il gruppo assicurativo Poste Vita.

Il sistema di Poste Vita Quotazioni vanta inoltre una quotazione all’interno della Borsa, vantando una crescita continua nel corso degli anni. La spesa iniziale per aprire un contratto Poste Vita Quotazioni prevede un costo minimo pari a 50 euro, andando a coprire piccoli versamenti a decadenza prestabilita continuativi nel tempo. Oltre agli uffici postali l’assicurazione Poste Vita Quotazioni può essere attivata anche presso le sedi specifiche urbane attive, sotto la rassicurazione della validità del prodotto e la copertura necessaria dai rischi.

Poste Italiane garantisce la sicurezza del prodotto offerto in continua crescita, dimostrandosi una delle poche certezze di investimento in epoca odierna messa a confronto con la crisi economica e l’incertezza professionale diffusa. Poste Vita Quotazioni segue il proprio cliente all’interno del percorso di vita sotto la doppia protezione dai rischi di incidenti domestici e contributivi a livello pensionistico, dimostrandosi un investimento sicuro.