Archivi categoria: Salute

Salute

Creazione dieta per intolleranza al lattosio

L’intolleranza al lattosio è una condizione che affligge molte persone in tutto il mondo, limitando la loro capacità di digerire il lattosio, uno zucchero presente nei prodotti lattiero-caseari. Questa condizione può causare disagi come gonfiore, diarrea e crampi addominali. Fortunatamente, con un’attenta pianificazione e alcune modifiche alla dieta, è possibile gestire l’intolleranza al lattosio e… Leggi tutto »

Dimagrimento: sempre più persone si affidano agli integratori come Keto Matcha Blue

Gli integratori alimentari sono diventati negli ultimi anni un punto di riferimento per le persone che cercano il benessere del proprio corpo e il controllo del peso. In un mondo dove il ritmo veloce della vita spesso incide sulla qualità dell’alimentazione, sempre più persone scelgono di assumere formule naturali per colmare eventuali carenze nutrizionali e aiutare a sostenere il… Leggi tutto »

Svezzamento: quali sono gli errori da evitare?

Come genitore, lo svezzamento del bambino dall’allattamento al seno o dal latte artificiale può essere un compito scoraggiante. Si tratta di una tappa fondamentale nello sviluppo del bambino che richiede un’attenta pianificazione ed esecuzione per evitare gli errori più comuni. Il processo di svezzamento può essere una sfida emotiva e fisica sia per voi che… Leggi tutto »

Carboidrati: come gestirne l’assunzione nel modo giusto

Tutti, almeno una volta, hanno fatto la scelta di mettersi a dieta. Nel momento in cui si chiama in causa questa decisione, è naturale citare l’idea, purtroppo molto diffusa, che i carboidrati siano da eliminare. Non c’è niente di vero! Certo, vanno abbinati con intelligenza ed è bene, in alcuni casi, escludere o ridurre alcune… Leggi tutto »

Carrube: cos’è, proprietà benefiche, usi e controindicazioni

Le carrube, tipico “frutto” mediterraneo, usatissimo nel passato, sta avendo una nuova rivalsa sul mercato del biologico. Purtroppo abbiamo dimenticato che attorno a noi, la macchia mediterranea, ci regala dei cibi che sono antichi, sani, buoni, antitumorali e benefici per l’organismo.

Non lasciamoli soli: come tutelare gli anziani con Alzheimer

La malattia di Alzheimer è una delle forme più diffuse di demenza senile ovvero di quella condizione caratterizzate dalla progressiva perdita delle funzioni cognitive che colpisce moltissimi anziani. Quando la malattia raggiunge stadi avanzati diventa difficile per i pazienti gestire autonomamente gli atti della vita quotidiana e gli interessi personali. In questi casi, l’amministrazione di… Leggi tutto »

Muffa nera: che cos’è? Come si forma? Quanto è dannosa?

La muffa nera che si va a formare sulla pareti della propria abitazione (o nella sede del proprio lavoro) può risultare dannosa per chi vi si trova, oltre a infastidire con il suo odore. Ma come si forma questa muffa? Come contrastarla? Quali danni può provocare alla salute dell’uomo?

Day spa giornaliera a Roma: 3 motivi per sceglierla

La città è, senza alcun dubbio, un luogo dalle mille risorse, un luogo che offre opportunità di lavoro maggiori, che ti permette di conoscere più gente, di aprire la tua mente, ma per chi ci vive 365 giorni all’anno, la città potrebbe diventare un posto dal quale fuggire, di tanto in tanto. Il caos, lo… Leggi tutto »